Cantina Molisana

Vini per passioneVino Rosso Famoso
vino rosso famoso

Vino Rosso Famoso

Una splendida giornata di Dicembre e come vino rosso famoso, da buon molisano non potrei che scegliere il nostro autoctono per eccellenza.

Innanzitutto, ad ogni parte iniziale dei miei articoli, mi piace darvi il benvenuto all’interno del nostro Blog. siamo giovani, semplici e dinamici. Oggi, tra i molteplici vini famosi italiani, andremo a scoprire quella che è un’eccellenza del centro sud Italia; tenetevi pronti mi raccomando.

Il Tintilia, seppur con estrema cauzione, oggi si posiziona come un vino rosso famoso del palcoscenico nazionale enologico; una grande fetta di mercato anche a livello internazionale, con l’ottenimento di premi e riconoscimenti di altissimo pregio.

Beh, è abbastanza chiaro che noi di cantinamolisana.it scegliamo quest’uva per renderla dunque un vino rosso famoso dalle sfaccettature incredibili, come ad esempio i diversi climi che ne contraddistinguono poi le caratteristiche.

Non parleremo del Tintilia in generale, ma andremo a premiare in particolar modo un solo vino rosso famoso; riconoscendolo anche come rampa di lancio per tutte le altre etichette che ne rafforzano il “nome”.

Nel nostro sito web potrete trovare diversi vini famosi italiani e sarà un piacevole viaggio digitale nuovo ed autentico. Io sono Riccardo, da qualche anno mi occupo della gestione di questo e-commerce che oltre queste etichette, tratta anche tipicità del territorio molisano.

Insomma, se sei nuovo/a ti auguro una buona lettura.

 

Acquista i Prodotti Tipici del Molise:


EMBRATUR: Storia & Passione

vino rosso famoso 2

Vi starete chiedendo cosa significhi questa dicitura…??? Ecco che voglio subito svelarvi il vino rosso famoso di cui parleremo. Embratur, in versione base o riserva, si posiziona tra i vini famosi italiani migliori godendo di una storia troppo importante.

Non voglio entrare troppo nei meandri dell’etichetta, altrimenti rischiamo di perderci in tecnicismi un pò noiosi; una cosa però è ben certa: parliamo della massima carica politica ai tempi della civiltà sannitica e questa Tintilia è la prima nata in regione.

Ci troviamo a Campobasso ed i circa 500 metri sul livello del mare caratterizzano questo vino dal carattere dominante. All’interno della scheda prodotto potrete guardare anche un piccolo video dove in pochi minuti viene descritta questa bottiglia. A renderla unica, il grande equilibrio tra storia e passione dell’uomo nel coltivare questo vitigno.

Un buon vino rosso famoso che può accompagnare in ugual modo piatti semplici e/o importanti; infine, il suo rapporto qualità/prezzo è la marcia in più rispetto ai tanti vini rossi famosi italiani che godono sicuramente di ottimi sapori, ma non rispettano di certo un giusto lato economico.

Qui in basso, cliccando sulle etichette, potrete scoprire la minuziosa scheda del prodotto, andando a fondo alle tante caratteristiche tecniche.

 

Vino Rosso Famoso: Base o Riserva? Clicca qui:


Vino Rosso Famoso: C’è anche il Montepulciano…

vini famosi italiani

Se il nostro focus era rivolto solo all’autoctono molisano, in questo paragrafo vogliamo riconoscere ai nostri confinanti il vitigno di Montepulciano.

Infatti, va subito ribadito che quando Abruzzo e Molise erano un’unica regione, questo era un vitigno del tutto condiviso. Ma solo con la separazione di questi due territori, al Molise per tutti i vini derivanti dal vitigno di Montepulciano venne attribuita la dicitura “Molise Rosso“. 

Io personalmente vivo a Montenero di Bisaccia, un piccolo paesino al confine con la terra abruzzese e che gode di tantissimi vigneti che generano delle etichette buonissime.

Come vino rosso famoso di Montepulciano vi proporrò Il Viandante. Questa bottiglia biologica nasce dall’amore particolare verso i suoi terreni di Vincenzo; uno storico viticoltore molisano che attraverso metodi naturali contro gli insetti riesce a consegnare in cantina delle uve di grande qualità, egregiamente apprezzate dall’enologo.

Ma è possibile che tra i vini famosi italiani ce ne siano uno che costa sotto il dieci euro? Beh, certo! Non farti influenzare dal costo della bottiglia. Prova per una volta a rendere famosa una storia, che non gode di riconoscimenti televisivi o radiofonici, bensì di apprezzamenti locali e duraturi nel tempo.

A quel marketing scellerato, abbiamo scelto di promuovere etichette vere e sincere. Insomma, un vino rosso famoso dal cuore grande.

 

Acquista Il Viandante Rosso Bio:


Conclusioni sul Vino Rosso Famoso…

vino rosso famoso 3

Io sono super certo che se siete arrivati fin qui con la lettura, avrete arricchito il vostro bagagliaio culturale e soprattutto avrete capito tante cose sul mondo enologico.

Per me è stato un piacere poter dare un contributo importante al Tintilia, come vino rosso famoso. Poter posizionare poi anche il Montepulciano tra i vini famosi italiani è un vanto in più dal sapore forte e chiaro.

In queste conclusioni vi invito a visitare il nostro Shop Online, facendovi un’idea anche su alcuni prodotti tipici del Molise. Io personalmente ho un grande sogno, quello di far diventare questa regione la più cercata sul web. Oggi ci cercano chiedendosi il perchè si dice che non esistiamo, magari chissà un giorno, per le nostre autenticità.

Due anni fa il nostro progetto è stato lanciato sul web ed oggi vantiamo una buona autorevolezza per i motori di ricerca. Giornalmente pubblichiamo contenuti ed interagiamo con tantissimi utenti fantastici.

 

 

Il Molise prima lo conosci digitalmente e poi lo vivi di persona. In questo modo potrai godere due volte di un viaggio fantastico.

Ci vediamo al prossimo articolo. Grazie ancora!


Potrebbe Interessarti:

Cantina Molisana Seguici sui social

Le pagine ufficiali di Cantina Molisana