Cantina Molisana

Vini per passioneVino regalo: 3 etichette di qualità
vino regalo

Vino regalo: 3 etichette di qualità

Se c’è un qualcosa che non ti farà mai fare brutta figura, quella cosa sarà sicuramente un vino regalo e tutte le sue sfaccettature.

Benvenuto/a sul nostro blog, io sono Riccardo, fondatore di Cantina Molisana, il primo grande shop online di vini e tipicità della mia terra, quella molisana. Con l’articolo di oggi, andremo ad affrontare quello che potrebbe rivelarsi un vino regalo a domicilio e magari di compleanno.

 

Acquista un vino rosso di qualità:

Insomma, per noi non è poi così importante sapere l’entità precisa di questo avvenimento, bensì ti daremo tutti gli strumenti per farti arrivare un vino regalo in maniera semplice e sopratutto veloce. Inoltre, avrai la possibilità di effettuare un regalo facendolo arrivare direttamente a casa dell’interessato, magari anche con un bel bigliettino di auguri.

Ti spiego meglio… Io ad esempio ho un grande amico che purtroppo vive centinaia di km distante da me ed ogni qualvolta c’è un evento da ricordare, attraverso questo sito e-commerce riesco ad ordinare un vino regalo e farglielo recapitare direttamente a casa sua.

Come? Semplicemente specificando l’indirizzo di spedizione preciso durante l’acquisto. Ed ovvio che, ciliegina sulla torta, potrai spuntare anche la dicitura “è un regalo?” e scrivere la frase da dedicare al destinatario in modo tale che lo staff di cantina molisana la stampi e la inserisca all’interno del pacco.

Davvero magnifico tutto questo! E sopratutto quando parlo di velocità, ciò significa che dal momento che avrai effettuato l’ordine del tuo vino regalo, non passeranno oltre 36 ore che il corriere lo vedrai sull’uscio della tua porta di casa.

Adesso però, tieniti forte, andiamo a vedere quelli che saranno i migliori tra i vino regalo a domicilio da scegliere.

 

(visita il nostro negozio)


Vino Regalo: La miglior scelta

vino regalo 2

Ci dev’essere un vino regalo di punta; quell’etichetta con cui non si sbaglia mai.

Ecco Embratur – Tintilia del Molise DOP, il primo vino rosso autoctono molisano che nasce nel capoluogo di regione e vanta tantissimi premi di risalto nazionale ed internazionale. Una bottiglia accessibile un pò a tutte le tasche che garantirà al bevitore un sapore legato alle tante tradizioni culinarie e culturali del Molise. Come scritto nell’etichetta, questo vino deriva dal vitigno autoctono molisano per eccellenza: il Tintilia; che oggi per davvero tutte le realtà vinicole ne producono abbastanza, ma decenni addietro, fu la Cantina Valtappino a mettersi sul groppone il peso di un uvaggio difficile da coltivare e sopratutto da immettere sul mercato, viste le sue bassissime rese in ambito di produttività.

Insomma, sarebbe stato facile mollare, ma proprio da lì nacque questa bottiglia che si presenterà, bussando alla tua porta come vino regalo a domicilio perfetto.

Potrai degustarlo in degli avvenimenti importanti, accompagnandolo a dei primi piatti ben strutturati e dei secondi di qualità e quantità. Carne rossa cotta alla brace ed un calice di Embratur potrebbe rivelarsi il vino regalo compleanno perfetto e vedrai che non chiederai nient’altro, se non il secondo bicchiere.

Sposa alla grande anche i salumi tipici ed artigianali della nostra terra ed i formaggi, come ad esempio il Caciocavallo Classico dell’Alto Molise.

Una chicca importante, sarà sicuramente quella di omaggiare la massima carica politica ai tempi della civiltà sannitica; infatti fu proprio Embratur a godere di questo potere. Questa linea di vini gode anche di una riserva, che ho voluto lasciar da parte per far sì che il bevitore si avvicina al nostro Tintilia un passo alla volta e scoprendone sentori e sapori pian piano.

 

Acquista Embratur – Tintilia del Molise DOP:


Un giorno speciale: Vino Regalo Compleanno

vino regalo compleanno

Stavo pensando di intraprendere la strada verso un altro buon vino rosso; ed invece così tutto d’un tratto che vi presento: Dajje – Tintilia del Molise DOC Rosato.

Volendo rimanere sui passi del Tintilia, ho preferito omaggiare il vostro vino regalo di compleanno con un rosato che desse spazio a quelli che sono i profumi di un uvaggio tutto da scoprire. Infatti, i vigneti da cui deriva quest’etichetta godono di temperature ben fredde in inverno ed un clima abbastanza caldo in estate. 

Non c’è una storia dietro il nome di questa bottiglia, se non quella di Camillo, viticoltore termolese, che incita il bevitore a non mollare mai; a credere che quel calice gli stesse dando la forza di rilassarsi ed al tempo stesso di affrontare la vita con serenità e forza; insomma, Dajje.

Prima di arrivare a qualche chicca importante credo sia giusto ricordare come questo buon vino, per quattro anni di fila, dal 2014 al 2017, ha ricevuto il premio come miglior rosato d’Italia; un vanto per questa realtà vitivinicola a conduzione familiare che come ingrediente base per i suoi vini utilizza la passione.

Ha un colore molto vivace ed intenso e la fermentazione dura all’incirca 14 giorni. Sprigiona sentori e sapori speziati e floreali, presentandosi fresco ed assai morbido al palato.

Il tuo avvenimento sarà sicuramente una festicciola tra parenti e/o amici, così da mangiare assieme in un ricco buffet. Ecco, questo è il vino regalo compleanno ideale per queste feste. Un vino schietto e sincero a cui piace essere accompagnato da salumi, formaggi e stuzzicheria di vario genere. Certo che sposa alla grande anche la cucina a base di pesce, come antipasti, primi e secondi di mare.

 

Acquista Dajje – Tintilia del Molise DOC Rosato:


E se scegliessi un Box di VINI ROSSI?

vino regalo a domicilio

Ecco che dopo aver parlato di un ottimo vino rosso ed un rosato per un compleanno importante, spunta quella che potrebbe essere un’idea geniale come vino regalo a domicilio.

Insomma, immagina un Box di vini Rossi del Molise direttamente a casa tua in meno di 36 ore. Sei bottiglie che ti illustrerò e che avranno il grande obbligo di rappresentare al meglio, quella che è una terra ricca ed incontaminata come la nostra. Un mix di qualità e uvaggi che conoscerai senza ombra di dubbio e di cui potrai godere non solo in un’occasione.

 

Come puoi notare dalle diciture dei vini, diverse solo le tipologie che contraddistinguono questo Box; un modo per portare direttamente a casa tua un pò tutta la nostra terra che si estende dal mare fino alla montagna. E di conseguenza gode di vitigni simili ma coltivati in altitudini ben diversi che ne caratterizzeranno in un secondo momento i sapori ed i profumi.

 

Acquista il Box Rossi del Molise:


Conclusioni

vino regalo 3

Siamo giunti al termine di questo articolo che sicuramente ti avrà dato una bella infarinata su quello che sarà un vino regalo a domicilio, o tuo o magari del festeggiato.

Ovvio che sul nostro e-commerce non c’è solo questo, anzi godiamo di ricchissime offerte ed oltre a Box di soli vini, troverai anche Box assemblati da noi di tipicità del territorio, come ad esempio la Degustazione Tipica; insomma, un kit di prodotti che allieterà il tuo prezioso aperitivo tra amici o in famiglia.

In fondo a questo paragrafo potrai contattarci direttamente su whatsapp per qualsiasi chiarimento o delucidazione; il nostro team in qualche minuto risponderà ad ogni richiesta.

Vivamente, speriamo che acquisterete uno dei nostri vini o magari una delle nostre Box perchè siamo certi poi, che vi legherete a questa terra in maniera incondizionata; e perchè no potremmo avere anche l’opportunità di accogliervi e farvela visitare dal vivo. Siamo rinomati per “La terra che non esiste“, ma ti garantiamo, che sopratutto in questo momento storico, iniziamo ad essere davvero cercati; e seppur con pochi servizi godiamo e compensiamo le nostre carenze con paesaggi mozzafiato ed una natura incontaminata e favolosa.

Continua a seguire il nostro Blog, perchè avremo il piacere di parlarti non solo di etichette locali, ma anche di chicche legate a tradizioni culinarie e culturali.

 

(SCRIVICI SU WHATSAPP)


Ci vediamo al prossimo articolo. Mi raccomando visita il sito www.cantinamolisana.it.

 

Potrebbe Interessarti:

Cantina Molisana Seguici sui social

Le pagine ufficiali di Cantina Molisana