Cantina Molisana

I nostri viniVino per cena di Natale: 3 scelte eccellenti
vino per cena di natale

Vino per cena di Natale: 3 scelte eccellenti

Hai già scelto il vino per cena di Natale???

Eccoci, benvenuto/a sul blog di cantinamolisana.it, oggi avremo modo di parlarti di vino bianco e vino rosso per cena di Natale… Partiamo!!!

 

Ti consiglio subito 3 vini di gran qualità del nostro Shop:

Insomma, le festività natalizie sono imminenti e purtroppo non abbiamo ancora deciso il vino per cena di Natale; voglio subito rassicurarti e garantirti che tu sia davvero nel posto giusto…

Il nostro negozio online gode di tantissime etichette e sicuramente riusciremo a soddisfare le vostre esigenze, in modo tale che passerete un Natale autentico e delizioso.

Nei prossimi paragrafi ti proporrò, come già anticipato prima, non solo un vino bianco per cena di Natale, ma almeno 3 o 4; lo stesso varrà per i rossi e perchè non dedicare anche uno spazio ai vini rosati? Ma si dai…

Sono certo che la tua conoscenza verso i nostri vini non è poi così approfondita, e di certo non è colpa tua bensì della nostra terra che ancor’oggi, non gode di molta visibilità a livello nazionale. Voglio garantirti però dei prodotti di altissima qualità, oltre che dei servizi in tempistiche di consegna e supporto ai clienti davvero eccezionali.

Scegliere il vino per cena di Natale non è mica una cosa banale! Ed allora abbiamo bisogno di consapevolezza, perchè in un giorno così speciale sicuramente questi prodotti potranno fare la differenza e potrebbero ritrovarsi al centro di discorsi ampi e articolati.

Ah, quasi dimenticavo… Avrò il grande piacere di mostrarti anche delle fantastiche “offerte” rigorosamente dedicate a te.

 

(scopri qui tutti i vini del Molise)


Vino Bianco per Cena di Natale

Arriviamo subito al succo del discorso; perchè è giusto proporti del vino per cena di Natale e non di certo troppe chiacchiere…

vino per cena di natale 2

Partiamo proprio sulla scelta del miglior vino bianco per cena di Natale. In realtà ho scelto 3 vini ideali; sia chiaro però che il nostro shop gode di tantissime etichette di vini bianchi che potrai conoscere tranquillamente.

Adesso però godiamoci queste tre prelibatezze:

  • BREZZE – FALANGHINA IGT è il primo vino bianco per cena di Natale che vorrei proporti. Si tratta di un vino di Falanghina che nasce a pochissimi chilometri dal mare ed il suo nome prende proprio dalla brezza marina, ovvero quel fresco venticello che al calar del sole, puntuale arriva nei vigneti basso molisani. Questo vino gode di profumi intensi di fiori e frutta gialla; al gusto si presenta equilibrato e morbido.
  • IL VIANDANTE – BIANCO BIO è il secondo vino bianco per cena di Natale che ti propongo. In realtà questo vino nasce dall’unione di due uvaggi: 20% di Trebbiano passito in vigna ed il restante 80% di Falanghina. Un prodotto rigorosamente biologico che richiede una qualità importante delle uve durante la vendemmia. Sprigiona davvero intensi sentori di frutta esotica ed al gusto si presenta con una buona sapidità.
  • LAME DEL SORBO – SAUVIGNON DEL MOLISE DOC è la terza etichetta di vino bianco per cena di Natale. Deriva da 100% di uvaggio di Sauvignon Blanc che viene coltivato a circa 500 metri sul livello del mare; questa bottiglia possiede la certificazione biologica ed al naso sprigiona nota minerali, frutta esotica e fiori d’acacia. In bocca è davvero pieno ed avvolgente.

 

Se ti avrà colpito una delle tre etichette, puoi approfondire qui:


Vino Rosso per Cena di Natale

Sicuramente questa è la scelta più cercata dagli italiani, e così voglio stupirti con 3 vini rossi molisani dal gran carattere e che sicuramente ti lasceranno senza parole.

Il vino rosso per cena di Natale dev’essere sicuramente un’etichetta pregiata ed al tempo stesso che sappia rispettare le diverse pietanze di un giorno così importante.

Ecco i tre rossi che ho scelto per te:

  • BEAT – TINTILIA DEL MOLISE DOC BIO è il primo vino rosso per cena di Natale che ho voglia di proporti. Siamo nel bel mezzo dell’entroterra molisano e questo vitigno autoctono trova la sua massima espressione in questo terroir di gran rispetto. Un vino certificato biologico la cui etichetta si ispira alla Beat Generation, un movimento musicale di grande spicco negli anni ’50 in America. Sprigiona notte fruttate dolce e si presenta al gusto viva e davvero fresco, con dei tannini assai morbidi.
  • MILITUM CHRISTI – AGLIANICO DOC è il secondo vino rosso per cena di Natale che non potrai lasciar andare. Deriva dal 100% di uvaggio di Aglianico ed il suo è un colore rosso rubino intenso e vivace. Un vino che conquista ed adatto per gli avvenimenti importanti; una volta stappato inizierà un viaggio di profumi che si moltiplicheranno in sensazioni che dai frutti andranno ai fiori e poi alle spezie. Al gusto è morbido e caldo, con un’ottima tannicità.
  • TI.A.MO. VINO ROSSO BLENDED è il terzo vino rosso per cena di Natale che sicuramente già dal nome ti avrà portato a pensieri positivi. Come scritto prima, questo è un vino composto da Tintilia, Aglianico e Montepulciano che sprigiona dei sentori di frutti rossi con delle delicate note speziate; Al gusto è davvero pieno e persistente, con un tannino ben equilibrato.

 

Scopri meglio i vini rossi sopra citati:


Rosati del Molise

vino rosso per cena di natale

Eccoci in un piccolo paragrafo dove vorrei parlarti dei vini rosati e di come, spesso vengono messi da parte in pranzi o cene importanti senza un valido motivo.

Al contrario del vino rosso e del vino bianco per cena di Natale, con i rosati non voglio proporti etichette ben precise, ecco perchè non ti farò neanche una lista, ma ho il piacere di dirti che sono vini decisamente importanti. Magari abbinati a del buon pesce o degli aperitivi cenati ricchi e sostanziosi potrebbero rivelarsi una scelta perfetta.

All’interno del nostro Shop non è poi così vasta la scelta di questi vini, infatti sono 10 le etichette di rosato da noi proposte; suddivise poi in 5 rosati Tintilia e 5 rosati di Montepulciano.

Sicuramente se vorrai degustare qualcosa di particolare, il mio consiglio sarà quello di dare un’occhio ai vini rosati di Tintilia perchè godono di caratteristiche assai autentiche. Infatti, seppur derivano da tipologia di uva uguale, i diversi terroir riescono a donare a questi vini dei sentori e profumi molto diversi tra loro.

Ovvio che non sto qui a denigrare i vini rosati di Montepulciano, però sono certo li conoscerai meglio rispetto all’autoctono del Tintilia del Molise.

All’interno del nostro blog ho avuto il piacere di scrivere proprio un articolo sui vini rosati denominato: “Quale vini rosati portare a tavola?

 

(scopri qui Rosator – Tintilia del Molise Rosato DOC)


Offerte Vino

vino bianco per cena di natale

E se ti dicessi che abbiamo riservato delle offerte speciali sul vino rosso per cena di Natale? Ehm… Ed anche sul vino bianco per cena di Natale? 

Meraviglioso… Abbiamo una gran voglia di farti conoscere la bellezza della nostra terra, attraverso dei vini di qualità eccelsa.

All’interno nel nostro e-commerce, come ti accennavo all’inizio, troverai la sezione “offerte” che si dividerà in “Box Vini” e “Box prodotti tipici”.

Ciò di cui parleremo adesso, e credo sia più che giusto, sono i BOX VINI, ovvero delle bottiglie assemblate da noi in offerta per te. In realtà sono 13 i Box Vini presenti in questa sezione. Tutti diversi tra loro, ma con un unico grande scopo: farti conoscere la nostra terra e le grandi nicchie che la compongono.

Ecco, se ad esempio vorrai provare più di un vino per cena di Natale, potrai scegliere un Box e degustare etichette derivanti dallo stesso uvaggio, ma magari da diversi terroir. Sappiamo bene che il Molise gode del mare e della montagna, quindi terreni ben diversi tra loro che generano di conseguenza vini da caratteristiche diverse e tutte da scoprire.

Giusto per renderti l’idea ti cito qualche box da noi composto:

…e così via… Insomma, un modo semplice, carino e conveniente per poter acquistare dei prodotti di qualità, assaporando un vasto territorio in un unico acquisto; per poi giudicarne le diverse note degustative.

 

(scopri qui anche le offerte delle Tipicità del Molise)


Il miglior regalo di Natale

vino per cena di natale 3

Forse inizia davvero a prenderci mano questa situazione… Ed allora, voglio farti scoprire il massimo del nostro mondo in modo tale da farti rimanere entusiasta in questa giornata uggiosa ed al tempo stesso però ricca di nuove scoperte e territori; che magari fino a qualche minuto fa non sapevi neanche esistessero.

Tornando a noi, volevo portarti a conoscenza della sezione “Regali di Natale” all’interno del nostro sito web. In realtà si tratta di cesti natalizi creati per soddisfare la tua richiesta di regali di Natale.

Come puoi vedere in foto, non ti parlerò di tutti i cesti che abbiamo creato, bensì di uno solo ovvero “BRINDISI DI NATALE“. Potrebbe rivelarsi il regalo perfetto per una tua forte amicizia, o magari proprio per la tua famiglia, così da metterlo sotto l’albero ed avere un’aperitivo già pronto nel giorno di Natale.

All’interno di questo cesto natalizio come vino abbiamo pensato di inserire il Dajje, un ottimo vino rosato di Tintilia pluripremiato a livello nazionale. Oltre a ciò, il salsicciotto dolce (salume tipico molisano), del buon Caciocavallo al Tartufo direttamente dall’Alto Molise ed infine la vellutata di tartufo, un preparato alimentare sfizioso a base di panna, patate ed appunto tartufo.

Un vero e proprio orgasmo culinario che sicuramente delizierà anche i tuoi commensali in maniera egregia. Quando sapranno che tutta quella bontà deriva dal Molise, beh vorrei vedere le loro facce.

Spesso siamo classificati come la regione che non esiste, e noi di Cantina Molisana vogliamo partire proprio da qui; dalla sorpresa di veder nascere qualcosa di grande proprio dove gli altri credevano non ci fosse stato nulla.

Insomma ti è piaciuto quest’idea di regalo di Natale?

 

Scopri anche altri cesti natalizi originali:


Conclusioni

vino per cena di natale 4

Siamo ormai al termine di questa bellissima chiacchierata e sono entusiasta nell’essermi potuto esprimermi al meglio, donandoti qualche piccola emozione e magari portandoti all’acquisto di un prodotto così di nicchia, oltre che di gran qualità.

Per me è stato un gran piacere parlarti di vino per cena di Natale, e che sia rosso, bianco o rosato… Ti ho mostrato le migliori offerte a te dedicate sul nostro sito web ed infine anche delle idee regalo carine e assai sfiziosi come i nostri cesti di Natale.

Se stai ancora leggendo, ti ringrazio di cuore e mi scuso se alle volte sono incappato in troppi tecnicismi, ma volevo darti tutto il mio sapere per renderti consapevole e sicuro delle tue scelte.

Per qualsiasi domanda o dubbio, il nostro servizio whatsapp è attivo 24 ore su 24 e potrai chiederci qualsiasi cosa che in pochi minuti verrai sicuramente soddisfatto.

Sarà sicuramente un Natale diverso ed io non posso che farti i migliori auguri da parte di tutto il Team di Cantina Molisana.


Ci vediamo al prossimo articolo. Mi raccomando visita il sito www.cantinamolisana.it.

Cantina Molisana Seguici sui social

Le pagine ufficiali di Cantina Molisana