Cantina Molisana

I nostri viniVini molisani online: la scelta tra i migliori 3 sul mercato
vini molisani online

Vini molisani online: la scelta tra i migliori 3 sul mercato

Il mondo del web orami da anni ci da la possibilità di acquistare qualsiasi cosa noi abbiamo bisogno, e volendo anche i vini molisani online. Ma spesso il dilemma nasce non tanto su come e dove e comprare, ma su quale prodotto concentrarsi.

 

Scopri qui 3 vini molisani di alto livello:

Molti utenti spesso si interrogano sul vino Tintilia Molise prezzi, altri semplicemente vanno alla ricerca dei migliori vini molisani online. E altri ancora si accontentano del primo risultato utile e portano così a casa i vini molisani Tintilia dal momento che sembrano essere i più ricercati del mercato.

Ma Molise non si racchiude solo nei vini molisani Tintilia. Esistono tante altre qualità di vini molisani online. E tutte molto prelibate e con un buon rapporto qualità prezzo.
Quindi, a questo punto il consiglio che ti diamo è quello di smettere di cercare vino Tintilia Molise prezzi. Ma concentrati direttamente sul prodotto e sulla qualità di quest’ultimo.

Fin qui abbiamo visto che di vini molisani online ce ne sono davvero tanti. Ma quali sono i migliori? Quali sono quelli che si addicono ad ogni situazione?
Cena, pranzo, aperitivo o dopo cena, quali sono i vini molisani Tintilia adatti ad ogni occasione? E con quali di questi riuscirai a fare la tua degna figura in caso di regalo?

Caro lettore, sei arrivato nel posto giusto. Oggi non solo ti parleremo dei vini molisani online. Ma vorremmo elencarti anche quelli che vengono considerati i migliori proprio da parte dei molisani DOC.
Ovviamente di DOC sarà anche il vino e a tal proposito abbiamo scelto i 3 migliori vini molisani online per i tuoi futuri acquisti. Ovviamente divisi per tipologia. Dunque il miglior vino rosso, bianco e rosato di questa regione a detta degli stessi molisani.

 

(scopri qui tutti i vini del Molise)


I 3 migliori vini molisani online

vini molisani online 2

Ed eccoci qui, ad elencarvi i 3 migliori vini molisani Tintilia.
Prima di arrivare alla fatidica domanda vino Tintilia Molise prezzi, ti forniremo un elenco di vini molisani Tintilia per cui difficilmente riuscirai a farne a meno per le tue cene con amici o parenti. E questo per un semplice motivo, la maggior parte di questi vini molisani online, oltre ad essere di gusto e sapore superlativi, con gli anni si sono anche aggiudicati la famosissima etichetta DOC.

Pertanto, oggi ti parleremo di quelli che sono per questa regione un vero e proprio vanto. Prodotti che nascono dalla cultura, tradizione, amore e passione dei veri molisani per la propria terra. Tutti sentimenti che hanno fatto dei vini molisani Tintilia,  dei prodotti di spicco per cui andarne sempre fieri, in Italia come nel resto del mondo.

Dunque, dimentica per un attimo il tuo interrogativo sul vino Tintilia Molise prezzi e lasciati ammaliare da questi prodotti, dalla loro storia, dalle caratteristiche dei vigneti in cui nascono e non ultimo, dal sapore eccezionale portato a tavola. Quella fragolina sulla torta che rende una serata a base di pietanze e buon vino indimenticabile.

Detto ciò, nelle righe successive troverai quelli che per i molisani DOC, rappresentano i 3 vini molisani online di spicco. Stiamo parlando in particolare del vino Rosator per quanto riguarda la categoria dei rosati, del vino Brezze per quanto riguarda la categoria bianchi e per finire del vino Embratur per quanto riguarda la tipologia dei rossi.

Ma vediamoli uno per uno nel dettaglio.

 

(scopri qui i migliori vini rossi del Molise)


Rosator – Tintilia del Molise DOC Rosato

vini molisani tintilia

Bene, eccoci arrivati al primo importante vino considerato dai molisani e non solo uno dei migliori vini molisani online presenti sul mercato. Stiamo parlando dei vini molisani Tintilia DOC dal nome Rosator. 

Questo in quanto uno dei vini molisani Tintilia  deriva dalle sole uve Tintilia, che vengono raccolte in anticipo rispetto al normale periodo di vendemmia.

Per quanto riguarda le sue carateristiche organolettiche, questi vini molisani online sprigionano una vera e propria naturalezza e forti profumi aromatizzati. Tratto tipico della Tintilia è il suo sapore leggermente amarognolo nel finale.
Come detto in precedenza, stiamo parlando un vino che apporta la tanto famosa etichetta DOC, quindi di un vino con una carta d’identità di Denominazione di origine controllata.

Nasce nei terreni agricoli di Acquaviva Collecroce e viene prodotto dall’azienda agricola Cianfagna, una delle più importanti all’interno di questa regione. Inoltre, deriva dai vitigni 100% di Tintilia e presenta anche una gradazione alcolica di circa il 13,5%.

Per quanto riguarda il suo colore, questo si presenta di un rosa cerasuolo semplice.

Per terminare, possiamo dire che questo ottimo vino dai sapori molisani, si abbina ad ogni tipo di piatto. Dagli antipasti, al primo fino al secondo e al dessert. Che siano essi di mare o di terra poco importa. E per completare il quadro, questi vini molisani online si sposano alla grande anche con i formaggi freschi e morbidi dell’alto Molise.

Vino Tintilia Molise prezzi?

 

Ecco a te. Puoi acquistarlo direttamente da qui:


Embratur – Tintilia del Molise DOP: Vini molisani online Rosso

vino tintilia molise prezzi

Un altro importante vino della regione Molise è quello dal nome Embratur – Tintilia del Molise Dop. Appartiene alla categoria dei vini rossi e nasce nella provincia di Campobasso.

Di origine sannita, possiamo considerare questo vino come un prodotto che lega indissolubilmente l’amore verso il territorio, il lavoro dell’uomo e appunto la storia dal momento che le prime tracce di questo vino e del vitigno che gli ha dato le generalità risalgono appunto alla civiltà sannitica.

E’ un tipo di vino da utilizzare in qualsiasi occasione, ufficiale o ufficiosa, elegante o casual, tra amici o parenti. Poco importa se sia solo un aperitivo o una cena vera e propria.

Per quanto riguarda le caratteristiche di questo vino, ricordiamo che questi vini molisani online, in particolare quello Embratur, si presenta dai profumi piacevoli, intensi e forti e dal gusto fresco e intenso.

Anche questi vini molisani Tintilia hanno un carattere di elevata importanza. Non possono contare sull’etichetta DOC, ma anche loro rientrano nella categorie di vini di origine protetta, da qui il nome Embratur – Tintilia Molise DOP.

Dal colore rosso intenso, deriva dai vitigni 100% di Tintilia ed ha una gradazione alcolica di circa il 14%.

Per quanto riguarda l’abbinamento di questo vino, abbiamo già detto che si presenta di gran fascino se usato in avvenimenti importanti. Inoltre, si consiglia di abbinarlo anche ai primi o secondi a base di carne ben strutturati. Ma anche ai formaggi tipici dell’alto Molise ed ai salumi tipici del basso Molise, come la ventricina, il capocollo e la salsiccia.

Vino Tintilia Molise prezzo?

 

Ecco a te. Puoi acquistarlo direttamente da qui:


Brezze – Falanghina IGT: Vini molisani online Bianchi

vini molisani online 3

Per terminare con i migliori vini molisani online, vi vogliamo presentare l’ultimo della nostra selezione, vale a dire il vino Brezze – Falanghina IGT che appartiene alla categoria dei vini molisani Tintilia? No, questo è un bianco di Falanghina. 

A differenza dei precedenti due vini molisani Tintilia che sono prodotti principalmente nella provincia di Campobasso, con il vino Brezze ci spostiamo nella zona di Termoli. Dunque, ci troviamo a pochi passi dal mare.

Qui si trova la cantina che ha dato le origine a questo tipo di vino, una realtà vitivinicola che nasce da una vera passione verso il territorio ed appunto i vigneti. Grazie all’accurata lavorazione delle viti, alla passione e all’amore per questa attività è nata così la cantina che dà vita a quest’ottima Falanghina.

Per quanto riguarda le caratteristiche di questo vino, possiamo dire che si presenta aromatizzato al sapore intenso di fiori e frutta gialla. Mentre da un punto di vista del gusto questo vino si presenta caldo, morbido e molto equilibrato.

Questo vino si caratterizza per la sua dicitura IGT. Ciò significa che siamo difronte ad un vino di Indicazione geografica tipica. Di fatto, viene coltivato nei terreni di Termoli dalla Cantina Cieri. Per quanto riguarda poi la sua derivazione, questo vino deriva dai vitigni 100% di Falanghina ed ha una gradazione alcolica di circa il 13,5%. Presenta un colore giallo paglierino vivace ed ha un retrogusto frizzantino.

Per quanto riguarda poi gli abbinamenti da effettuare con questi vini molisani online, questo si abbina benissimamente a dei primi o secondi a base di pesce, frutti di mare. Ma anche ad aperitivi con amici ed ai formaggi freschi e morbidi dell’alto Molise.

Vino Tintilia Molise… Ops, vino Falanghina Molise prezzi?

 

Ecco a te. Puoi acquistarlo direttamente da qui:


E tu quale prodotto preferisci tra i vini molisani online?

Finito il nostro excursus tra i vini molisani, tra cui anche la Tintilia, non ci resta che porci questa domanda: e ora, quale vino scelgo per le nostre serate tra amici?
Speriamo che con questo articolo ti abbiamo messo in difficoltà. Ma in senso buono… Diciamo che ti abbiamo semplicemente complicato la scelta.
Di fatto crediamo che, avendo letto questo articolo e avendo fatto tue tutte le conoscenze sui migliori vini molisani online, la tua difficoltà sta ora solo nello scegliere il prodotto più adatto alle tue esigenze e perché no, ai tuoi piaceri e quelli dei tuoi amici.

Dal canto nostro, speriamo che questo articolo ti possa tornar utile nella scelta del vino non solo per ora che lo stai leggendo, ma anche per ogni occasione futura. Di fatto, hai potuto vedere come questi prodotti, sono considerati i migliori non solo dai molisani, ma da tanti altri amanti del buon vino. E questo lo dimostra il fatto che la maggior parte di loro sono dei vini DOC, quindi apprezzati non solo a livello nazionale, ma anche al di fuori dei nostri confini.

 

Ti propongo alcuni Box Prodotti Tipici in offerta per te:

Poi, per ognuno hai potuto notare le principali caratteristiche, sia al sapore che al gusto. E come se non bastasse, hai avuto modo di capire e apprezzare ogni singolo prodotto descritto in abbinamento alle pietanze con cui vengono maggiormente esaltati.

Dunque, arrivati a questo punto, il difficile è superato. Non ti resta altro che scegliere quale vino associare ad ogni singola occasione.
La palla passa a te, fanne buon uso.

 

(scopri qui il nostro Blog)


Prepara qui il tuo box regalo

vini molisani online 4

Se sei ancora indeciso e non sei arrivato alla scelta definitiva del vino da portare a tavola questa sera o in ogni altra circostanza, allora esageriamo e ti proponiamo l’acquisto di un box regalo.
In questo modo, non dovrai necessariamente scegliere un solo prodotto della lista che ti abbiamo fornito o dell’elenco che Cantina Molisana ti sta offrendo. No.

Con il tuo Box regalo, potrai scegliere vari prodotti da inserire al suo interno. In questo modo se ad esempio eri indeciso tra il Brezze – Falanghina IGT e l’Embratur – Tintilia del Molise Dop, non dovrai necessariamente escluderne uno dai tuoi acquisti. No.
Al contrario, optando per un box regalo, potrai inserire al suo interno entrambi i tipi di vini e portarli a casa anche a prezzi scontati. Insomma, la fedeltà premia.

Ma non solo vini. Nel tuo box infatti potrai decidere se inserire solo dei vini molisani online, oppure inserire anche altri prodotti tipici di questa terra. Non di rado infatti ci troviamo difronte all’esigenza dei consumatori che più e più volte decidono di creare un box di vari prodotti. E quindi, un angolo dello stesso dedicato ai vini e una parte di questo box dedicato a prodotti quali i formaggi tipici di questa regione e/o gli insaccati come ad esempio la salsiccia e il caciocavallo. Senza poi dimenticare la salsa tartufata.

 

 

(scopri qui il Box Prodotti dell’Adriatico; in foto)


 Lo shop su Cantina Molisana

vini molisani online 5

Esperienza, passione, tradizione e amore per la propria terra, tutto in unico progetto, quello di Cantina Molisana.
Di fatto, questo progetto, con forte senso di appartenenza alla regione Molise, vuole esaltare su un unica piattaforma, non solo il sapere sui prodotti tipici di questa regione, come dimostra questo articolo.
Ma anche gli stessi prodotti fornendo un canale diretto tra il consumatore finale e il produttore per poter portare a termine l’acquisto dei prodotti tipici e artigianali di questa regione.

In questo articolo abbiamo parlato dei migliori vini molisani online, ma devi sapere che Cantina Molisana non si occupa solo ed esclusivamente di vini,

Su questo portale è infatti possibile trovare altre utili informazioni su altri prodotti tipici di questa terra. Ma come detto, non solo informazioni. Anche l’acquisto diretto degli stessi.

Basta fare un giro tra le pagine di questa piattaforma per rendersi conto dell’immensa originalità molisana. E allo stesso tempo, con la stessa facilità di navigazione, sarà possibile portare a casa ogni prodotto della cultura e della tradizione gastronomica molisana.

Cosa aspetti allora?
Sei pronto a navigare e ultimare i tuoi acquisti su questa piattaforma?
Il Molise ti aspetta… e attraverso questo progetto, comprare i tuoi vini preferiti, le tue gustose salsicce o il tipico caciocavallo molisano, non è mai stato così facile e sicuro come negli altri siti web.

 

(scopri qui il miglior vino per Natale)


Ci vediamo al prossimo articolo. Mi raccomando visita il sito www.cantinamolisana.it.

 

Potrebbe Interessarti:

Cantina Molisana Seguici sui social

Le pagine ufficiali di Cantina Molisana