Cantina Molisana

Vini per passioneVini a domicilio: le 3 tipologie di vino
vini a domicilio

Vini a domicilio: le 3 tipologie di vino

Il natale è ormai alle porte e il tempo dei regali sta finendo, così sempre più gente si convince di comprare vini a domicilio. Una scelta ottimale visti i tempi sempre più ristretti per fare acquisti natalizi. Ma occhio, questa non è una soluzione solo ad uso esclusivo del natale, no.

 

Acquista i migliori vini del Molise in 24h a casa tua:

Quante volte capita di esser invitati a cena a casa di amici e non si hanno idee o tempo per acquistare il regalo perfetto per l’occasione. Portare vino a casa di amici è sempre una soluzione vincente, ma quanto non si ha il tempo materiale per poterlo acquistare? Niente paura, anche in questo caso è possibile ricevere vini a domicilio in pochissimo tempo. Basta solo avere le idee chiare e il regalo perfetto arriva in quanto meno tempo possibile.

Negli ultimi anni infatti il regalo vino a domicilio è diventato e sta diventando un ottimo regalo per tutti. Un regalo che non per forza si deve concretizzare in seguito ad un invito a cena. Ormai sempre più spesso, soprattutto tra i giovani, si sta sviluppando l’usanza di regalare vini a domicilio ad amici o parenti a noi cari. Ed in effetti, rappresenta un regalo davvero sorprendente, un regalo che quasi nessuno si aspetta. Ma una volta ricevuto non può far altro che lasciarti a bocca aperta.

Ecco che allora, anche noi di Cantina Molisana, ti proponiamo molte e valide alternative per organizzare sorprese ad amici e parenti che li lasceranno senza dubbio a bocca aperta. Nelle linee successive potrai trovare le nostre valide soluzioni per i tuoi regali di vini a domicilio.

 

(visita il nostro Shop Online)


Vini a domicilio: Su cosa puntare?

vini a domicilio 2

Bene, fin qui abbiamo visto come sempre più spesso, giovani e meno giovani, per sorprendere amici e parenti hanno preso l’abitudine di regalare vini a domicilio. Ricevere vino a casa è sempre una bella sorpresa per qualsiasi persona, amante del vino e non solo. E’ un regalo che è sinonimo di convivialità e condivisione.

Ecco perché sono sempre in aumento le piattaforme che permettono di far ricevere vini a domicilio o semplicemente un regalo vino a domicilio in pochi giorni o addirittura in poche ore. Ma dove comprare il nostro regalo? E quale di queste piattaforme si può definire davvero efficace e soprattutto sicura?

Dalla nascita del concetto di vini a domicilio infatti si assiste giorno dopo giorno alla nascita di siti, piattaforme, blog ed e-commerce che promettono il miglior vino al minor tempo possibile al prezzo più basso del mercato. Ma è proprio e soprattutto sempre così? Impossibile!

Ecco perché in un mondo ormai puntato verso servizi via web, è necessario e sempre più opportuno capire dove, come e da chi fare i propri acquisti online. Basta davvero molto poco per cadere dietro ad una bufala e nella migliore delle ipotesi perdere un centinaio di euro. Oltre ovviamente al tempo e all’opportunità di un regalo da favola. 

Ecco perché il vantaggio che ci caratterizza è la sicurezza e la qualità del prodotto. Sulla nostra piattaforma oltre alla scelta del vino migliore per i tuoi gusti, puoi contare anche sulla sicurezza del servizio. Un pagamento rapido e in tutta sicurezza che permette di ricevere direttamente a casa tua i nostri vini a domicilio. Il tempo? Quello di una normale spedizione in Italia. 

 

Acquista i migliori Box di Vini del Molise:


Le 3 tipologie di vino di Cantina Molisana

Come detto, trovare un sito affidabile ed efficace dove comprare dei buoni e gustosi vini a domicilio non è sempre facile. Ma ora che l’hai trovato, non ti resta che visitare le sezioni di questo importante progetto di Cantina Molisana. 
Sul nostro sito web, la scelta del regalo vino a domicilio è davvero molto facile. Ad esso abbiamo dedicato un’intera sezione che ti permette di visitare in modo pratico e veloce il nostro shop. E con la stessa praticità e velocità riesci a portare subito il tuo vino a casa.

Come detto, basta navigare nella sezione dello “Shop” per poter capire quale e tipologia di vino scegliere per poi arrivare alla bottiglia o alle bottiglie finali da comprare. Per facilitare la ricerca, abbiamo poi deciso di dividere le sezioni della nostra enoteca nelle tre principali tipologie di vino che un consumatore può scegliere ed apprezzare.

In questo modo, a seconda dei tuoi gusti, puoi decidere se navigare tra le varie sezioni o dedicarti solo ad una sola sezione. In questo modo, abbiamo spezzettato la navigazione a seconda la tipologia di vino da comprare: bianco, rosso o rosato. Accedendo ad ogni sezione, si aprirà una vetrina dove troverai esposte le principali bottiglie non solo di Cantina Molisana, ma dell’intera regione del Molise.

Dunque, hai scelto la tipologia di vino da acquistare? Bene, ora ci possiamo inoltrare tra le numerose bottiglie di Cantina Molisana e portare a casa, nel modo più veloce, pratico e sicuro possibile i nostri vini a domicilio.

 

Acquista i migliori Salumi & Formaggi:


I rossi di Cantina Molisana

vino a casa

Partiamo dalla sezione forse maggiormente apprezzata dagli amanti del vino. Il vino rosso di Cantina Molisana. Un vino che si abbina a tutto, un ottimo regalo vino a domicilio per natale o comunque un’ottima compagnia per ogni serata a suon di buon vino da solo o con amici e parenti.

Cosa dire dei vini rossi? Ad oggi, sono i vini maggiormente apprezzati non solo Molise o in Italia, ma in tutto il mondo. Un vino, spesso tannico che si abbina ad un numero veramente elevato di piatti. Dagli antipasti ai primi, fino a toccare anche i secondi e addirittura buono anche sui dessert o sui dolci. Un must della cultura italiana che non può mai mancare sulle tavole degli italiani.

Con il natale alle porte, rappresentano dei vini a domicilio molto apprezzati una volta ricevuti. E quali vini scegliere all’interno di questo progetto che porta il Molise sulle tavole di ogni italiano? Anche in questo caso la scelta dei vini a domicilio, soprattutto se rossi, non è mai così facile.

Il nostro progetto infatti ti propone una lista di vini tutti di ottima qualità. Dal Tintilia al Clivia, la scelta è difficile anche per gli intenditori di vini, figuriamoci per i comuni mortali. Etichette DOC che hanno fatto la fortuna di un’intera regione. Ma non solo Tintilia e Clivia, il nostro progetto offre molte altre etichette, un pò meno conosciute ma di qualità ineguagliabile.

Stiamo parlando ad esempio di vini del calibro di Molise rosso DOC riserva, del Don Donà, del Gavio Cabernet Sauvignon, del Viandante e del Montepulciano. Insomma tanti nomi che da soli ci fanno rivivere uno stato di poca sobrietà. A te con la scelta finale.

 

Acquista i migliori vini di Tintilia:


I bianchi di Cantina Molisana

regalo vino a domicilio

Siete già alticci con solo l’elenco dei rossi?
Proviamo ora ad esaltare anche i nostri bianchi. Anche in questo caso, potrete trovare una sezione ricca e di qualità dei migliori vini Molisani. Vini a domicilio nati dalla passione, dalla tradizione e dall’amore delle proprie radici dei molisani e di tutti i produttori di vino in questa regione.

Cosa dire dei bianchi. Se i rossi hanno fatto la storia del vino molisano e italiano, i bianchi fanno il presente di questi prodotti. Vini che sempre più spesso vengono gustati, soprattutto dai giovani ed in qualsiasi occasione. Un’uscita con gli amici in un enoteca, un bel tagliere e… perché no un regalo vino a casa bianco, magari frizzante e pieno di bollicine?

Si, in genere è questo lo scenario più adatto ad un vino a casa bianco. Un aperitivo con amici e la giusta bottiglia di vino. Meglio ancora se vini a domicilio da sorseggiare al caldo di un camino. Ma vino bianco non è solo sinonimo di aperitivo. Anche un bel primo o secondo a base di pesce trova nel vino bianco l’accoppiamento perfetto. Così come sui dolci e dessert.

Ma quale vino scegliere dal nostro progetto di Cantina Molisana?
Anche in questo caso non è poi così facile la scelta. Abbiamo etichette di tutti i tipi. DOC, IGT e tanto altro ancora. Certo la Falanghina la fa da padrone. Ma non solo lei. Anche qui troviamo l’etichetta Clivia, ma anche il Viandante bianco bio, il Biferno bianco, il Sauvignon del Molise DOC e il Trebbiano. Anche in questo caso, la scelta non è poi così facile. 

 

Acquista i migliori vini di Falanghina:


Vini a domicilio: i rosati di Cantina Molisana

vini a domicilio 3

Ed ora passiamo all’ultima  tipologia della nostra selezione molisana, vale a dire i vini rosati di Cantina Molisana. Anche questi vini sono molto ricercati e soprattutto tra i giovani. Una via di mezzo tra i rossi e i bianchi e non solo per il loro colore. 

Sono ottimi per un semplice motivo, si abbinano praticamente a tutto. Dagli antipasti ai primi per poi vedersi completamente realizzati sui secondi piatti. E poco importa se parliamo di piatti di terra o di mare. Un buon vino rosato fa sempre la sua degna figura. Ancora più degna se consumati tra amici difronte ad un bel tagliere o comunque in generale davanti ad un bel e gustoso aperitivo.

E cosa offre Cantina Molisana in termini di vini a domicilio della tipologia dei rosati?
Anche in questo caso la scelta è sempre abbastanza vasta. Tra u più ricercati non solo del nostro progetto ma in genere di tutto il Molise sono le etichette: Samres Terra degli Osci IGT ma anche un Rosavite o un Safinim Terra degli Osci IGT. Poi abbiamo anche il Rosator Tintilia del Molise DOC, il Petriera Rosé IGT e il Lame del Sorbo, un altra qualità di Tintilia rosato.

Insomma, come vedi anche in questo caso scegliere i migliori vini a domicilio rosati non è affatto una questione semplice e veloce. A te il tempo e la scelta per farlo con tranquillità e in totale autonomia.

 

(scopri le nostre offerte)


Il progetto di Cantina Molisana

vini a domicilio 4

Come hai potuto notare scegliere i vini a domicilio non è affatto una questione facile. E’ vero che il sito affidabile fa tanto nella scelta, ma se poi ci troviamo ad una vetrina sempre più ampia dei vini, le difficoltà della scelta non tardano ad arrivare.

E’ altrettanto vero che il natale è ormai alle porte e allora perché non lasciare che siamo noi ad indirizzarti verso la scelta giusta? Come? In diversi modi.

Se vuoi ricevere del buon vino a casa sul nostro sito puoi decidere anche di comprare un bel Box di vini. Questo non è solo utile perché ci permette di fare un buon regalo vino a domicilio. E’ anche utile perché ci toglie l’imbarazzo di scegliere la singola bottiglia davanti ad una vastità di bottiglie pregiate.

Con il box di vini infatti, per ridurre a zero i rischi e quindi gli errori, potremmo anche decidere di acquistare una o più bottiglie di vino per ogni tipologia. In questo modo se avevamo il dubbio su due bottiglie, con il box potremmo prenderle entrambe senza necessariamente scegliere. E poi il vantaggio è duplice.

Da una parte possiamo risparmiare sul costo della singola bottiglia e dall’altra parte, potremmo regalare più vini per più occassioni o più persone. Un affare in tutti i sensi.

 

(visita la sezione “SALUMI” del Molise)


I vini a domicilio dei cesti natalizi

Per concludere, vogliamo anche suggerirti i cesti natalizi presenti sul nostro sito. Con il cesto, oltre a non sbagliare il vino da portare a tavola, riuscirai ad assaporare tutti i sapori tipici del Molise. D’altronde si sa, un cesto, come un buon vino è sinonimo di convivialità e condivisione. Regalare un cesto significa dunque regalare un esperienza ai nostri amici o parenti.

E a questo punto, il nostro consiglio in vista delle vacanze di natale è proprio. quello di regalare un bel cesto natalizio. E sul nostro sito, potrai scegliere tra una selezione di 6 cesti natalizi. Alcuni di essi incentrati sul vino e altri invece su prodotti tipici della nostra regione.

In questo modo eviterai non solo i soliti regali banali e che spesso finiscono nel dimenticatoio. Ma regalerai pietanze tipiche del Molise che ci permetteranno di riunirci intono ad un’unica tavolata condividendo pietanze, sapori e tradizioni di una regione spesso dimenticata, ma che come potrai vedere ha davvero molto da offrire.

Quindi non solo vini molisani, ma anche formaggi, salumi e soprattutto tartufo per allietare i palati di tutti, anche delle persone più sofisticate.

 

(scopri degli sfiziosi condimenti al Tartufo)


Ci vediamo al prossimo articolo. Mi raccomando visita il sito www.cantinamolisana.it.

 

Potrebbe Interessarti:

Cantina Molisana Seguici sui social

Le pagine ufficiali di Cantina Molisana