Cantina Molisana

Vini per passioneSiti vino online: il n.1 in Molise
siti vino online

Siti vino online: il n.1 in Molise

Molte volte ci si perde tra i vari siti vino online tanto che la ricerca della bottiglia perfetta risulta essere davvero difficile. Sono in tanti a chiedersi quale siano i vino online migliori siti proprio perché spesso ce ne sono talmente tanti che una persona non sarebbe in grado di scegliere. Ma soprattutto non sarebbe in grado di capire quale tra i tanti è il più affidabile e quale il meno.

 

Acquista un Box Tipico Molisano:

Se infatti si prova semplicemente a digitare su qualsiasi motore di ricerca siti vino online, i risultati che ne escono sono numerosi che potremmo arrivare anche alla decima pagina del nostro motore di ricerca e non aver trovato ancora nulla di utile per noi e per il nostro palato. 

Ma come fare in questi casi a capire quale sia o quale siano i siti vino online a noi più congeniali. Come fare poi a capire quali sono quelli più affidabili. E soprattutto, come è possibile ai giorni nostri capire quale sia il sito affidabile e quali invece i siti vino online e non solo che nascondono qualche truffa ai danni dei meno esperti?

Devi sapere che nonostante la crescita esponenziale di questi siti vino online e siti di vendita generici truffaldini, esistono diverse accortezze da seguire per poter evitare di incorrere in truffe. Questo perché se tutto va bene, nella maggior parte dei casi abbiamo perso solo qualche euro. Ma purtroppo, esistono anche casi in cui, fidandoci del sito abbiamo dato le nostre credenziali del conto per poi scoprire di non trovarci più nulla il giorno dopo.

Ecco che allora, nelle righe successive vi forniremo quelle che sono le accortezze e i suggerimenti per non incorrere in questi siti vino online e siti di vario genere fraudolenti.

 

(visita il nostro Shop Online)


Siti vino online: Valutare la loro affidabilità

siti vino online 2

Bene, nella nostra ricerca di vino online migliori siti spesso ci imbattiamo in siti che col vino non hanno nulla a che fare o che se qualcosa ti propongono questa potrebbe essere ingannevole se non addirittura fraudolenta. Ed è proprio di questi siti vino online che bisogna fare attenzione perché la truffa si nasconde li, dietro l’angolo.

Ecco che allora urge una spiegazione su come evitare di incorrere ed acquistare su questi siti per poi ritrovarsi con un briciolo di sabbia nelle mani. Ma prima di elencarvi i consigli e le accortezze da seguire, vi vorrei lasciare un primo utilissimo consiglio. Non farsi abbindolare dalle super mega offerte. Nella maggior parte dei casi si rivelano delle vere e proprie “fregature”.

Si perché se un vino è di qualità e di elevato prestigio, non potrà mai costare la metà o non potrà mai contare con uno sconto super consistente. Come per tutti gli altri prodotti, anche per il vino la qualità ha un costo. E questo costo non potrà mai scendere al di sotto di un dato livello.

Poi ancora, molti siti in vetrina più che i vini mettono in evidenza le offerte. Per il motivo citato prima, non fatevi abbindolare da queste super offerte. Queste non sono altro che uno specchietto per le allodole. Se un vino viene pagato poco, vuol dire che anche il suo valore e la sua qualità sono bassissime. Ergo, va bene gli sconti su questi siti vino online, ma puntate solo su quelli contenuti e non su quelli poco probabili. La truffa e lo scontento sono li, dietro l’angolo.

 

(scopri le nostre Offerte)


Le accortezze da seguire nella scelta del sito

Di siti truffaldini come hai potuto capire qua e la sono davvero molti nel mondo del web. E non tutti i siti vino online sono affidabili per poter ricevere in breve tempo le bottiglie di vino preferite direttamente a casa propria. Ma allora, quali sono i vino online migliori siti? E come è possibili capire quali di questi sia affidabile e quali no? Ecco alcuni consigli per evitare di cadere in uno dei tanti tranelli che il web ci fa trovare.

Come accennato in precedenza, soprattutto nel campo dei vini, i mega sconti rappresentano più uno specchietto per le allodole che una vera e propria convenienza per il cliente finale. Pensiamo solo a vini di prestigio che molte volte costano anche mila euro. Come è possibile immaginare di poterli comprare al 50%? o anche solo al 30%? 

Impossibile per chiunque produttore e per qualsiasi sito o sitarello che millanta offerte di questo tipo.

Ci sono poi quei siti vino online che magari pensi di aver comprato una bottiglia di vino, che ti arriva anche velocemente a casa. Ma alla fine scopri che in una forma molto subdola, ciò che hai acquistato non è solo la bottiglia che ti arriva al momento, ma un bel abbonamento che ti manda a casa settimanalmente o mensilmente bottiglie, sempre dello stesso vino magari, ma che non desideravi affatto.

 

Acquista un vino di Tintilia del Molise:


Accortezze parte 2

vini online migliori siti

Quelle appena citate sono solo due delle accortezze che devi prendere in considerazione quando stai per comprare una o più bottiglie suo siti vino online. Infatti mentre sei alla costante ricerca di vino online migliori siti, ricorda anche questa serie di accortezze da prendere sempre in considerazione.

Come prima cosa quando navighi sui siti vino online, ricorda sempre di assicurati di acquistare solo da venditori che permettano pagamento in contrassegno, così da avere almeno recapito materiale del prodotto, prima del pagamento e poterlo controllare alla consegna.

Un altro utile consiglio è quello di non lasciare mai sui siti vino online i propri dati personali, soprattutto quelli della carta di credito, paypal e quant’altro. Su siti non conosciuti o di cui non potete verificare l’affidabilità evita nei limiti del possibile di lasciare qualsiasi tuo dato, anche quello più banale.

Un altro consiglio che potrebbe salvarti il conto in banca è quello di evitare di acquistare tramite i link inseriti in e-mail ricevute. Anche in questo caso potreste subire intercettazioni da siti esteri dei codici delle carte di credito cosiddetto phishing. Ovviamente se ricevi costantemente newsletter da siti e attività conosciute, su questi il nostro discorso di prima non conta. Tanto l’affidabilità degli stessi hai avuto modo di verificarla già con il tempo. 

 

(scopri i Salumi Artigianali da abbinare ad un buon Vino)


Siti vino online: Cantina Molisana

siti vino online 3

Dopo aver analizzato tutte le accortezze da seguire per poter distinguere vino online migliori siti, ora vi presentiamo la nostra cantina che da un bel pò ti tempo ha aperto il canale online per permettere a tutti di poter acquistare il miglior vino ad un prezzo onesto. Stiamo parlando di Cantina Molisana, una cantina nata per esaltare i prodotti tipici molisani a partire appunto dei vini.

Sul nostro sito web è molto facile fare i propri acquisti. Abbiamo strutturato le pagine in modo da trovare nel modo e nella maniera più veloce possibile il prodotto che state cercando. Basta andare nella sezione shop per rendersi conto di cosa sia possibile acquistare presso la nostra cantina.

Questa sezione da un lato ci fa capire che siamo davanti ad uno dei siti vino online. Dall’altro lato invece ci permette di degustare quella che possiamo definire la gastronomia tipica del Molise. Infatti nelle altre sezioni è possibile trovare sia prodotti come i salumi e i formaggi e sia prodotti più specifici e ricercati. Tra questi ricordiamo tutti quei prodotti che derivano dal tartufo, un fungo raro che si trova solo in alcune regioni italiane, tra cui il Molise appunto.

Tralasciando per un attimo queste due sezioni, è arrivato il momento di entrare nella sezione che ci interessa maggiormente. Stiamo parlando appunto della sezione dei vini. Anche in questo caso, la ricerca del prodotto perfetto è stata modificata per facilitare la navigazione a tutti gli utenti. Nelle righe successive vedremo cosa e come sia possibile trovare il vino adatto al nostro palato.

 

Acquista un Box dei nostri Vini in offerta:


Siti vino online: La nostra Enoteca

siti vino online 4

Bene, come detto, nel nostro sito e nel nostro shop online esistono diverse sezioni a seconda del prodotto molisano che abbiamo intenzione di comprare. Ma esiste anche la sezione che interessa maggiormente i nostri lettori, vale a dire quella sui vini. In questo caso come puoi notare abbiamo diviso la sezione in altrettanto sottocategorie.

Queste a loro volta fanno riferimento alle tre principali tipologie di vini presenti sul mercato. Vale a dire quella dei vini bianchi, dei vini rossi e dei vini rosati. In questo modo, qualsiasi persona decida di acquistare un vino dal nostro shop, può facilmente raggiungere la tipologia di vino che desidera e di conseguenza il prodotto stesso.

Una volta entrata nella sezione dedicata alla tipologia di vino, bianco, rosso o rosato che sia, il cliente accede ad una vera e propria vetrina dove vengono esposti le principali bottiglie per quella tipologia di vino. Non dovrà fare altro che scegliere il vino che desidera comprare.

Scelto il vino, lo può inserire direttamente nel carrello virtuale oppure cliccare sopra per leggere tutte le informazioni che riguardano quel vino scelto. Si apre così la pagina dedicata al vino e da li l’utente può finalmente decidere se acquistarlo oppure se optare per un’altra bottiglia di vino.

L’acquisto è altrettanto facile e sicuro. Si accederà alla sezione dedicata al pagamento e da li, con pochi click il cliente finale può decidere come pagare. Tempo di una settimana e riceverà i nostri vini direttamente a casa sua.

 

Acquista Embratur – Tintilia del Molise DOP in foto:


Dai vini al tagliere perfetto da abbinare

siti vini online 5

La sezione che fa del nostro shop uno dei siti vino online migliore è stata analizzata. Ma vi state chiedendo senza dubbio perché il cliente finale deve decidere di acquistare su Cantina Molisana? O ancora perché il nostro sito rientra tra i vino online migliori siti? La risposta è molto semplice. Noi non ci occupiamo solo di vini ma anche di tutto ciò che con il vino si sposa a meraviglia.

Nella sezione precedente hai avuto modo di vedere come oltre al vino è possibile acquistare altre tipologie di prodotti. Ma quali? Bene, immaginati ora di invitare amici a cena e di far bere loro una delle bottiglie messe in vendita sul nostro shop di Cantina Molisana. Cosa faresti stuzzicare ai tuoi ospiti? Perché non aggiungere anche un bel tagliere che esalti al meglio tutto ciò che il nostro vino può evocare?

Bene, noi offriamo anche l’opportunità di far trovare ai nostri utenti un bel tagliere a base di salumi, formaggi e anche prodotti a base di tartufo. Nelle altre sezioni del nostro sito infatti l’utente può acquistare in totale autonomia tutto ciò che si abbina alla perfezione al vino scelto. Tutto rigorosamente molisano.

In questo caso stiamo parlando soprattutto di salumi e formaggi. Nel primo caso, il salume che spicca su tutti è senza dubbio la ventricina. Mentre tra i formaggi troviamo soprattutto il caciocavallo che a sua volta può essere classico o tartufato. A te la scelta su cosa abbinare ai vini di Cantina Molisana.

 

(scopri tutti i Prodotti Tipici Molisani)


Il progetto di Cantina Molisana

siti vino online 6

Bene, siamo agli sgoccioli del nostro articolo sui siti vino online. Ora tocca a te fare il passo successivo. Hai potuto notare come il nostro shop rientra a pieni voti tra i vino online migliori siti. E questo per pochi ma semplici motivi. Il primo lo hai già potuto assaporare nel paragrafo precedente.

Non offriamo solo vino ma tutto ciò con cui il vino si abbina alla perfezione. E quindi salumi e formaggi, ma anche tartufo, prodotti tipici del nostro territorio. Ma il motivo per cui il nostro progetto rientra tra i vino online migliori siti è anche un altro. Vale a dire che noi, come poche altre realtà italiane, vogliamo esaltare i prodotti della nostra terra.

Tipicità. E’ questo il termine che fa si che il nostro progetto sia unico e apprezzato in tutta Italia e non solo. Infatti, noi abbiamo messo nel cuore del nostro progetto il Molise e tutto ciò che una regione spesso ignorata da molti, può offrire. Ecco che allora puntiamo si sul vino. Ma non solo.

Sul nostro shop puoi infatti trovare tutti i prodotti tipici della nostra terra. Prodotti che spesso sono il frutto della passione, dell’attaccamento alla nostra terra e soprattutto di tradizioni tramandate di generazione in generazione. Solo in questo modo, siamo riusciti a portare il Molise e i prodotti molisani nelle case degli italiani. Anche nelle case di chi, il Molise crede ancora “che non esiste”.

 

(SCRIVICI SU WHATSAPP)


Ci vediamo al prossimo articolo. Mi raccomando visita il sito www.cantinamolisana.it.

 

Potrebbe Interessarti:

Cantina Molisana Seguici sui social

Le pagine ufficiali di Cantina Molisana