Cantina Molisana

I nostri viniRegalo di Natale per papà: 4 migliori proposte
regalo di natale per papà

Regalo di Natale per papà: 4 migliori proposte

Una scelta che ogni anno si rivela sempre più difficile: il regalo di Natale per papà!!!

Insomma, sempre la stessa storia… Profumi, intimo e robe del genere… Oggi però voglio condurti verso quello che è un regalo di Natale per papà autentico e sicuramente apprezzato.

 

Ho da proporti però subito 3 vini ottimi per il tuo papà:

Che sia anche Pasqua o magari il suo compleanno, questo non importa, questo sarà un regalo diverso e con tantissime sfaccettature che vedremo di seguito. Sono certo che il tuo papà a pranzo si concede sempre un bel bicchiere di vino… Ed ecco che arrivi tu con un Natale di regali originali.

Ti parlerò di vini che sicuramente non conoscerai, ma godono di grandi profumi e saranno sicuramente di ottima compagnia per il vostro giorno di festa.

Sono vini davvero pregiati, e non per il costo (abbastanza basso) bensì per originalità e storia. Infatti, il mio obiettivo non è quello di venderti una bottiglia e basta, ma renderti consapevole della tua scelta ed usare questo regalo di Natale per papà in maniera carina, dando un senso e capendo ciò che tu gli stai dando.

Dietro queste etichette c’è sempre un significato importante ed ecco perchè scegliere il miglior vino sarà anche un discorso prettamente personale ed io potrò condurti fino ad un certo punto… Poi spazio alle emozioni.

Pronto/a??? Dai, ti auguro una buona lettura…

 

(scopri qui i migliori vini rossi del Molise)


Regalo di Natale per papà: VINI ROSSI

Se stai pensando di scegliere un buon vino rosso come regalo di Natale per papà, beh questa è sicuramente una grande decisione. Ed io ho già in mentre 3 etichette fantastiche che racchiudono una bella storia ed un forte legame di quell’uvaggio rispetto al loro territorio, così come, magari, il tuo rapporto verso il tuo papà.

 

I 3 vini rossi come regalo di Natale per papà:

regalo di natale per papà 2

Puoi scoprirli con un clic, oppure prima leggerti un pò di caratteristiche.

  • NONNO MATTEO IGT è un vino rosso che lega tantissimo il territorio molisano ai viticoltori, infatti sull’etichetta viene appunto raffigurata, in maniera stilizzata, una persona anziana che si incammina tra i colli molisani; è un vino di Montepulciano per la maggiore, ma presenta anche un circa 20% di uvaggio di Sangiovese. Un vino molto ricco, pulito ed asciutto. Sarà sicuramente un Natale regali originali acquistandolo.
  • EMBRATUR – TINTILIA DEL MOLISE DOP è il secondo vino che voglio proporti come regalo di Natale per papà. Questo deriva da uvaggio 100% Tintilia ed è uno dei vini più importanti della regione, essendo la prima Tintilia prodotta in Molise. C’è bisogno di eventi importanti per stappare questo buon vino, che gode di forti profumi e si presenta molto intenso al gusto.
  • LAME DEL SORBO – MERLOT DEL MOLISE DOC BIO è il terzo vino, quello che potrà davvero farti fare la differenza. Occhio ai gusti del tuo papà però. Questa è una bottiglia molto fruttata con una struttura imponente. Deriva da uvaggio di Merlot e viene prodotto nell’Alto Molise. Una scelta molto carina.

 

(scopri qui lo Shop di Cantina Molisana)


Regalo di Natale per papà: VINI BIANCHI

Bisogna che tu conosca un pò i gusti del tuo papà, però posso garantirti che anche i vini bianchi possono rivelarsi un regalo di Natale per papà davvero carino.

Così come ho fatto per i vini rossi, ti condurrò attraverso la scelta di 3 etichette, sempre per mantenere il focus verso un Natale regali originali. Potrai scegliere tra diverse tipologie, che si differenziano per caratteristiche importanti, come ad esempio il terroir ed i profumi che ne sprigiona.

 

Ecco, i 3 vini bianchi come regalo di Natale per papà:

  • BREZZE – FALANGHINA IGT è il primo vino bianco che voglio proporti. Deriva da 100% uvaggio di Falanghina e viene prodotto a pochi passi dal mare; ti lascio immaginare che profumi riesce a sprigionare. Si presenta morbido ed elegante; il suo nome riprende proprio dalla brezza marina, che spesso e volentieri si presenta sulla costa molisana.
  • LAME DEL SORBO – RIESLING IGT BIO è una tipologia di vino che non ti saresti aspettato/a in Molise, eppure nell’entroterra della regione, a circa 500 metri sul livello del mare riusciamo a trovare un terroir adatto a questo uvaggio. Tappo a vite e delicati aromi di albicocca, marzapane e miele.Persistente e davvero intenso.
  • CLIVIA – TREBBIANO DOC una scelta più economica, ma non di certo meno qualitativa. Infatti questo vino di Trebbiano gode di grandi note floreali e si presenta sapido e di ottima piacevolezza. Una grande scoperta per un autentico regalo di Natale per papà.

Avrai notato che poi non è mica così male presentarsi a Natale con una buona bottiglia di vino bianco, e perchè no con un bel tris di vini sopra citati. Ma continuiamo la ricerca.

 

(scopri qui tutti i vini bianchi del Molise)


Regalo di Natale per papà: VINI ROSATI

natale regali originali

Se per i vini rossi ed i vini bianchi ho preferito parlarti di diverse tipologie, sui vini rosati voglio parlarti 3 etichette che derivano solo ed esclusivamente dall’uvaggio di Tintilia del Molise. Sto parlando, se prima non te l’ho detto, di un vitigno autoctono molisano che gode di enormi qualità e per questo io ci tengo in maniera particolare a valorizzarlo.

Arriviamo appunto al dunque:

  • PETRIERA ROSè – IGT ROSATO è il vino rosato di Tintilia che riesce a soddisfare anche i palati più raffinati. Davvero ricco di note di frutta dolce, si presenta fresco ed al quanto equilibrato; insomma un regalo di Natale per papà tutto da scoprire. Ah quasi dimanticavo, dal color rosa brillante.
  • ROSATOR – TINTILIA DEL MOLISE DOC ROSATO è uno dei vini rosati molisani più conosciuti a livello nazionale, che gode di diversi premi riconosciutigli negli anni. Un vino dai grandi profumi e dalla spiccata naturalezza. Nel finale viene a risalto dell’amarognolo, tipico della Tintilia. Davvero un Natale regali originali.
  • COLLEQUINTO – TINTILIA DEL MOLISE ROSATO BIO è il vino biologico che ti voglio proporre. Torniamo sempre ai gusti del tuo papà, e valuta bene tutti i fattori. All’interno di ogni scheda prodotto potrai trovare un mini video dove ho il piacere di spiegarti tutto su quel determinato vino, e vedrai sarà un’acquisto del tutto consapevole.

Andata anche la lista dei rosati e sono certo che adesso che in mano hai queste 9 etichette in totale, riuscirai a capire meglio quale sia il regalo di Natale per papà più adatto a te.

 

(scopri qui tutti vini rosati del Molise)


Natale regali originali

natale regali originali 2

Che bello averti descritto e magari fatto incuriosire sui vini molisani e su come questi possono rivelarsi un esempio per un Natale regali originali.

Non so se già ti sarai fatto/a un giro nel nostro Shop Online, ma certo è che non vendiamo solo vini. Non lo sapevi?

Ebbene si, perchè Cantina Molisana nasce come un ritrovo (seppur elettronico) di tutte quelle che sono le tipicità regionali, a partire dal mare per arrivare fino all’entroterra. Ecco perchè in questo paragrafo voglio metterti a conoscenza di tutto questo e magari, senza che io stia qui a farti una determinata lista, mettere nel tuo carrello dei salumi tipici artigianali, piuttosto che dei formaggi o dei condimenti al tartufo.

Tutte tipicità rigorosamente naturali e che godono ancora totalmente del lavoro dell’uomo, senza troppi marchingegni e macchinari. Scusa??? Provo a farti un esempio, i salumi artigianali che ti propongo, per davvero sono fatti a mano e naturali; pensa che la carne viene tagliata a coltello e l’unico ingrediente naturale che funge da conservante è il sale. Niente più.

Ecco che, per un Natale regali originali potrai valutare l’idea di abbinare ad un buon vino, un salume artigianale tipico del Molise. In quanto a questo, ho voglia di approfondire e nel prossimo paragrafo ho pensato di tornare nei meandri della cosa e renderti tutto più semplice.

Scusami, ma alle volte, preso dalla tanta voglia di far conoscere la mia terra, non mi rendo conto di generare troppe informazioni, che magari risulteranno difficili da smaltire per il lettore, tutte d’un colpo.

 

(scopri qui i migliori salumi artigianali del Molise)


E se ti proponessi un BOX TIPICO?

Quasi non ci stavo pensando neanch’io, però arrivati a questo punto, se i nostri prodotti ti hanno colpito, ti proporrei un bel Box di prodotti tipici come regalo di Natale per papà.

Sul nostro e-commerce, c’è una sezione dedicata appunto ai Box, che si suddivide in Box vini e Box prodotti tipici, tutti rigorosamente in offerta.

Per renderti la strada da percorrere facile, te ne proporrò 3, così come ho fatto per ogni tipologia di vini:

 

Se vai di fretta, qui sotto potrai scegliere il tuo BOX velocemente:


Conclusioni

natale regali originali 3

Giunti ormai al termine di quest’articolo che sicuramente ti avrà fatto scoprire nuove cose e ti avrà dato un’idea chiara per un regalo di Natale per papà diverso e sfizioso.

Certo è che potrai scegliere anche vini che non ti ho proposto; pensa che sul nostro e-commerce sono quasi 100 le etichette di vini molisani in vendita e magari qualcuno ti potrà colpire in maniera particolare, come si dice anche l’occhio vuole la sua parte; e chi meglio di te conosce un pò i gusti visivi oltre che olfattivi del tuo papà.

Ben presto sul nostro sito troverai anche una sezione dedicata proprio al Natale con dei cesti natalizi ben confezionati, in modo tale che ti arriverà a casa una composizione già ben disposta e creata ad opera d’arte.

Quasi dimenticavo, se il tuo regalo di Natale per papà o magari per un amico/a vorrai spedirlo direttamente a loro, certo che potrai farlo ed oltre a questo potrai scegliere una frase di auguri e sarà il nostro staff a pensare a tutto.

Ma come si fa? Tranquillo/a è semplicissimo, quando procederai all’ordine, e andrai ad immettere i dati di spedizione spuntando la dicitura “è un regalo?” si aprirà una nuova finestra, dove potrai inserire la frase e quindi il bigliettino di auguri che inseriremo poi nel cesto.

Per qualsiasi problema potrai metterti in contatto con il nostro team, tramite e-mail o cliccando sull’icona di WhatsApp in basso a sinistra dello Shop.


Ci vediamo al prossimo articolo. Mi raccomando visita il sito www.cantinamolisana.it.

Cantina Molisana Seguici sui social

Le pagine ufficiali di Cantina Molisana