Cantina Molisana

Vini per passioneRegalo di Natale per amica: 3 idee speciali
regalo di natale per amica

Regalo di Natale per amica: 3 idee speciali

Dobbiamo quasi scambiarci gli auguri e immagino tu non riesca ancora a scegliere il regalo di Natale per amica migliore…

Voglio tranquillizzarti però, perchè avrò l’enorme piacere di condividere con te dei regalo di Natale donna eccezionali.

 

Voglio proporti subito dei vini di gran qualità a buon prezzo:

Ora però posso presentarmi; io sono Riccardo e in questo articolo voglio condurti in quello che è un regalo di Natale per amica che non ti aspetteresti; ma che al tempo stesso potrebbe rivelarsi un modo per fare innanzitutto bella figura e poi chissà, godersi un buon vino proprio assieme.

Non è mai facile trovare il giusto regalo donna e spesso ci si sofferma troppo a guardare cosmetici o profumi; ma un buon vino perchè scartarlo? Ovviamente se la tua amica è astemia, beh anche se a malincuore, ti invito a pensarci bene… Però ho anche altre soluzioni…. Noi di Cantina Molisana riusciamo a soddisfare un’ampia fetta di mercato e vogliamo portare sulle vostre tavole solo il meglio di una regione ancora un pò poco conosciuta.

Ma provalo a pensare quando arriverai davanti alla tua amica e gli donerai un buon vino o magari un bel Tris di vini… Tra l’altro molisani… Wow… Regalo inaspettato e tutto da scoprire.

In questo articolo avrò modo di consigliarti innanzitutto dei vini come regalo di Natale per amica, ma oltre a questo anche tantissime sfaccettature; insomma non pensare solo ad un vino… Ci sono moltissimi modi per accompagnarlo e rendere il tuo regalo davvero autentico e di alto pregio.

 

(scopri qui i vini del Molise)


Un buon vino rosso molisano

regalo di natale per amica 2

Arrivare al dunque è sempre stato il nostro forte ed è così che voglio subito metterti a conoscenza di un vino rosso tipico molisano che potrebbe davvero rivelarsi il più bel regalo di Natale per amica.

Ti sto parlando della Tintilia del Molise, un vitigno autoctono della nostra regione che da un pò di anni a questa parte è stato rivalutato ed oggi nutre un gran vanto a livello nazionale ed internazionale. All’interno del nostro Shop Online troverai anche dei vini di Tintilia rosato, ma adesso voglio parlarti dei vini rossi e proporti qualche etichetta dal gran carattere e sicuramente un signor regalo di Natale donna.

Sarà un viaggio enologico che andrà dal mare alla montagna e poi sarà tu a scegliere quale vino rosso ti avrà dato qualche emozione in più.

Parto subito nel dirti che a pochi chilometri dal mare nasce Tintilia del Molise DOC, un vino della Cantina San Zenone che gode di sentori unici e tanni ben equilibrati; è un vino che nasce in territori non molto alti e quindi se la tua amica è una persona non troppo complicata, beh questa è sicuramente una scelta ottima.

Camminando verso l’interno voglio fare tappa a San Martino in Pensilis, dove l’azienda Catabbo ci fa conoscere la Tintilia S; un vino importante che va gustato con estrema calma avendo un tannino ben indirizzato ad una giusta dose di pura freschezza.

Infine, come terza scelta ti porto a quasi 600 metri sul livello del mare, dove nasce il vino Beat – Tintilia del Molise BIO: un prodotto biologico che magari potrai regalare alla tua amica a cui piace la musica; prova a scoprire che etichetta e storia fantastica.

 

Di seguito i 3 vini rossi di Tintilia sopra citati:


Il Rosato amato dalle donne

regalo di natale donna

Non volevo dirlo, ma qui in Molise il vino rosato è davvero amato dalle donne e quindi tutto questo non può che rivelarsi una scelta regalo di Natale per amica perfetto.

In realtà c’è un vino, non scherzo, uno solo in particolare che suscita passione nelle donne: DAJJE – Rosato DOC. Eh beh, insomma già il nome mette un carica importante e scoprirlo è davvero un attimo.

Stiamo parlando anche in questo caso di un vino di Tintilia che ha riscontrato diversi premi a livello nazionale ed il suo nome deriva appunto dalla forza, dal coraggio e dalla determinazione; tre ingredienti chiave che nella vita di tutti i giorni e quindi in generale non devono mai mancare.

Ho come la sensazione che tu sia veramente stupito come questo prodotto potrebbe davvero rivelarsi un regalo di Natale per amica davvero geniale.

Tornando a noi; questo vino nasce da una sincera passione familiare per la terra e i vigneti, dove Camillo, il produttore, quasi emozionato ci invita a degustarlo. Sentiamo subito dei delicati sentori speziati e floreali; poi immaginatelo abbinarlo al buon caciocavallo del Molise? Una favola incredibile… Al palato, riesce a donare freschezza e morbidezza.

Tornando ai premi è giusto sottolineare che quest’etichetta dal 2014 al 2017 ha raggiunto il premio di miglior vino rosato d’Italia.

Insomma, è o non è il vino perfetto come regalo di Natale donna? Pensaci bene mi raccomando potrai fare davvero strike verso la tua amica.

 

Acquistalo con un semplice clic:


Regalo di Natale per amica: CESTI NATALIZI

Beh io credo sia stato più che soddisfacente sapere che un vino come regalo di Natale donna sia ben gradito. Ma credo sia giusto pensare anche a qualcosa di più e dedicare a questa persona un vero e proprio regalo di Natale magari facendolo arrivare direttamente a casa sua… E perchè no anche con un bel bigliettino di auguri scritto da noi…

Sì, hai capito bene… Il tuo acquisto può diventare un vero e proprio regalo di Natale per amica. Inserendo nei dati di spedizione il suo indirizzo, il pacco in soli 24-36 ore sarà a casa sua; ed oltre a questo quando starai per concludere l’acquisto potrai spuntare la dicitura “è un regalo” e scrivere la frase da dedicare al destinatario. 

Poi STOP….Pensiamo a tutto noi… Preparazione pacco, stampa biglietto e spedizione rapida in tutta Italia. Oltre che un servizio whatsapp attivo h24.

Ma tornando a noi; ciò di cui vorrei parlarti sono dei veri Cesti Natalizi tipici e vorrei presentarli uno ad uno per far sì che la tua sia una scelta giusta e magari non affrettata. Non dimentichiamoci che stiamo parlando del regalo di Natale per amica e non di certo di regalini tanto per.

 

Ecco 3 cesti natalizi autentici e pregiati:


BRINDISI DI NATALE

regalo di natale per amica 3

Questo è uno dei cesti natalizi più ricchi del nostro Shop; sicuramente avrai anche notato la presenza del vino rosato che ti proponevo in qualche paragrafo sopra.

Oltre a ciò non manca davvero nulla. Abbiamo pensato a dell’ottimo salsicciotto dolce come salume artigianale per accompagnare un brindisi così importante. Ovvio che sul nostro tagliere di salumi e formaggi non mancherà di certo il fantastico Caciocavallo al Tartufo molisano, che gode di un’autenticità incredibile. 

Infine, ma non per ultimo, una sfiziosità ovvero la vellutata di tartufo; in realtà un preparato alimentare che unisce al tartufo della panna e delle patate. Un ottimo compagno per condire delle bruschette come aperitivo.

Un regalo di Natale per amica davvero importante e che sicuramente ricalcherà il vostro bel legame. In fondo credo che regalare prodotti così di nicchia e sconosciuti sia anche fonte di ricerca e quindi di passione verso quello che per noi è un qualcosa di speciale: il regalo di Natale donna. Non credi sarebbe stato più facile acquistare un cesto natalizio commerciale e forse anche a minor prezzo? Ma che valore avrebbe avuto poi? Non credo molto….

 

(scopri qui “Brindisi di Natale”)


CUORE MOLISANO

 

regalo di natale per amica 4

Voglio parlarti subito del secondo cesto di Natale che mette sicuramente in risalto quelle che sono le bontà, unite alle tradizioni molisane.

Come avrete notato in foto saranno due i vini a prendersi la scena: il primo la Tintilia del Molise DOC che ti proposi anche come vino rosso singolarmente ed il secondo, un ottimo vino di Montepulciano & Sangiovese – Nonno Matteo. Beh, la sua etichetta parla un pò da sola; è il cuore del Molise, ovvero un’anziano signore che si incammina tra le colline di Montenero di Bisaccia.

Oltre a queste due etichette così importanti abbiamo pensato di offrirvi la rinomata ventricina dolce, un insaccato tipico della tradizione locale che all’interno del nostro negozio offriamo anche piccante.

Infine, per chiudere l’opera… Eh beh sì, perchè questa per davvero è un’opera d’arte, non poteva di certo mancare il caciocavallo Classico del Pastore Serafino. Ci siamo internati e siamo arrivati nelle fredde montagne che godono ancora di latte derivato dalle mucche allevate al pascolo ed in piena libertà.

Una sorta di vero e proprio capolavoro questo cuore molisano; che di certo avrà colpito anche te e forse la tua amica per regalo di Natale.

 

(scopri qui “Cuore Molisano”)


NATALE SFIZIOSO

regalo di natale per amica 5

Siamo arrivati già al terzo ed ultimo cesto natalizio che voglio proporti come regalo di Natale per amica.

Lo accenna già il nome stesso del cesto… Sarà sicuramente un Natale sfizioso e non mancheranno di certo le bontà sulla vostra tavola. Scopriamo subito quest’altra bellezza naturale.

In realtà qui parliamo di un regalo di Natale per amica un pò più accessibile ed abbiamo pensato a tre tipicità locali con un focus rivolto verso quello che è l’utente medio, colui/colei che hanno voglia di avvicinarsi a dei nuovi prodotti ma con cautela e con il giusto piglio.

Come vino, abbiamo scelto Clivia – Molise Rosso DOC, che deriva da 100% di Montepulciano e mostra un pò quella che è la viticoltura molisana; come salume abbiamo pensato di donarti della salsiccia rossa dolce, insaccato tipico molisano la cui carne viene lavorata a coltello e che gode di naturalezza assoluta.

Infine del buon burro al tartufo bianco che potrai utilizzare, innanzitutto per mantecare i risotti, ma anche per creare delle salse sfiziose in cucina.

Semplice, carino e avvolgente: un vero regalo di Natale per amica.

 

(scopri qui “Natale Sfizioso”)


Regalo di Natale per amica: CONCLUSIONI

regalo di natale per amica 6

Quasi quasi scriverei ancora, ma mi accorgo che chi accoglie per la prima volta nel suo bagagliaio culturale dei nuovi prodotti, non ha poi le idee subito così chiare. Sono molti i contenuti e vanno assimilati pian piano… Non è mio obiettivo venderti un prodotto a suon di strategie di marketing e poi non vederti mai più.

Io, o meglio noi di Cantina Molisana vorremmo dei clienti che apprezzino la nostra terra e si fidelizzino attraverso quello che è un vero e proprio processo di fidelizzazione.

Sicuramente avrai scelto il miglior regalo di Natale per amica, però vorrei comunque mostrarti ancora tanto della mia terra, delle nostre tradizioni e magari un giorno portarti anche in quella che è una visita guidata di tutti i panorami mozzafiato e di luoghi incontaminati.

Grazie di cuore per aver letto tutti i nostri bei discorsi e spero per davvero ti abbiano colpito i nostri prodotti.

Se hai acquistato, conto nel feedback della tua amica per il regalo di Natale e ti ringrazieremo ancor più se proporrai tutto questo, anche come regalo di Natale per donna in generale.


Ci vediamo al prossimo articolo. Mi raccomando visita il sito www.cantinamolisana.it.

 

Potrebbe Interessarti:

Cantina Molisana Seguici sui social

Le pagine ufficiali di Cantina Molisana