Cantina Molisana

I sapori del MoliseRegali a distanza: 3 idee speciali
regali a distanza

Regali a distanza: 3 idee speciali

Se vuoi fare un pensierino a qualche parente o amico lontano, quale soluzione migliore se non quella dei regali a distanza. Questa è una pratica particolarmente diffusa non solo in Italia, ma in quelli che potremmo definire paesi occidentali. Una sorprese a distanza magari sotto forma di vino regalo che migliora e allieta la giornata di chiunque.

I regali a distanza, possiamo definirli un pò come gli squilli di cellulare degli anni ’90. Una sorta di “ti penso”, ma ovviamente molto più sostanziosa. Ti penso e te lo voglio dimostrare. Ecco tradotto il significato primario di questi regali a distanza. Ma ovviamente non è solo questo.

 

Acquista il Tintilia del Molise:

I regali a distanza possono esser anche la risposta ad una necessità. Prodotti che in un dato posto non si trovano e che vengono pertanto spediti da parenti o amici direttamente a casa tua. Prendiamo per esempio quello del vino regalo. Vorresti ricevere il Tintilia della tua terra ma ti trovi fuori dall’Italia? I regali a distanza soddisfano questa tua necessità.

Ma anche e soprattutto per i veri e propri regali. Di compleanno, laurea, matrimonio, nascita di un figlio…Insomma per qualsiasi lieto evento che valga la pena di esser festeggiato. E quale soluzioni migliore, soprattutto se sei impossibilitato a partecipare a tale evento, se non quelle appunto dei regali a distanza?

Compri il regalo più adatto alla persone e o lo spedisci oppure lo fai recapitare direttamente a casa in caso in cui l’acquisto avvenga nella stessa città in cui risiede colui che dovrà riceverlo. Delle sorprese a distanza che farebbero felici tutti, con o senza un particolare evento da festeggiare.

 

(visita il nostro Shop Online)


Cosa sono i regali a distanza?

regali a distanza 2

I nostri giorni rientrano in un epoca un pò difficile. Lockdown, distanziamenti, impossibilità di spostarsi da una parte all’altra e nel caso ci si riesca, eventuali quarantene che ci impediscono di visitare i nostri cari. Ma non tutto il male per fortuna viene per nuocere. Infatti in un periodo buoi per la socializzazione, la tecnologia, la logistica e anche i trasporti ci aiutano ad accorciare il distanziamento, qualsiasi esso sia.

Ed ecco che come detto, la luce in fondo al tunnel ce la offre una soluzione pratica e veloce per stare vicini ai nostri affetti, i regali a distanza. Queste piacevoli sorprese a distanza possono tradursi in qualsiasi cosa noi decidiamo di regalare alla persona a noi a cuore. Un vino regalo, una torta o un vassoio di pasticcini, un care-package personalizzato, un box a tema oppure addirittura un acquisto di qualsiasi prodotto locale acquistato in un negozio della città in cui vive il nostro fortunato destinatario dei regali a distanza.

Come vedi, le idee non mancano. Basta solo un pò di buona volontà e la voglia di sorprendere il destinatario finale. Poi mettere insieme i pezzi e riuscire a regalare qualcosa, seppur a distanza, diventa davvero un gioco da ragazzi. Spesso infatti basta davvero molto poco. Prendiamo semplicemente il caso di una torta. Non ci verrà mai in mente di fare per poi spedire un torta.

Ma se ci affidiamo ad una pasticceria nella città in cui vive il destinatario, il gioco è fatto. Con l’attuale tecnologia, comprare una torta in qualsiasi città del mondo è così semplice che allo stesso tempo anche consegnare questi tipi di regali a distanza ne risulta l’ovvia conseguenza. Ma veniamo a noi e cerchiamo di capire come fare questi famosi regali a distanza.

 

(visita la nostra Enoteca Online)


Come fare i regali a distanza

vino regalo 4

Come detto e accennato prima, fare i regali a distanza è molto semplice. Basta avere l’idea giusta e la volontà di entrare in azione per recapitare qualsiasi tipo di regalo, in qualsiasi città del mondo anche chilometri di distanza da noi. Il primo esempio che ti vorremmo portare oggi è quello del vino regalo.

Sai che il tuo amico Pinco che vive a 800km da te ama un bel Tintilia del Molise DOC. Ma nella sua città, questa bottiglia, seppur famosa non si trova. Hai deciso di sorprenderlo e cosa fai?
Facile, vai su un sito che si occupa della vendita di vini, come ad esempio Cantina Molisana, selezioni il vino che vorresti far ricevere al tuo amico Pinco, lo metti nel carrello, effettui l’acquisto e invece di riceverlo a casa tua, inserisci come indirizzo di spedizioni quello del tuo amico.

Il risultato finale?  Delle sorprese a distanza che renderanno senza ombra di dubbio la giornata del tuo amico una giornata sicuramente migliore.
Come vedi è molto facile sorprendere qualsiasi persona con un vino regalo. Che sia il Tintilia, il Clivia o un altra tipologia di vino, farlo recapitare anche a 800km di distanza, e soprattutto sotto forma di regalo, è davvero un gioco da ragazzi.  A te con la messa in pratica del regalo da spedire.

 

 

 

Acquista Tintilia del Molise DOC; in foto:


Una torta in direzione: casa tua

Nel paragrafo precedente abbiamo visto come sia possibile inviare un vino regalo anche ad 800km di distanza. Ma lo sai che è possibile spedire anche una torta regalo o una confezione di pasticcini?

Dimentica una torta che viaggia nelle stive di un aereo o in uno dei quei camion trasporto merci, no non è così che arriva. Altrimenti povera torta… In questo caso, il passaggio è molto più facile e soprattutto meno dispendioso. In poche parole, basterà solo contattare la pasticceria del paese in cui vive il destinatario dei nostri regali a distanza e il gioco è fatto.

Con i metodi di pagamento attuali, inviare come regalo una torta è molto semplice. Dopo il contatto iniziale con la pasticceria, occorrerà infatti pagare questa famosa torta. Molti, come i vari siti e-commerce hanno una sezione direttamente sul sito dove poter effettuare il pagamento. Ma oltre a questo metodo ne esistono infiniti altri, senza escludere quello più classico, il pagamento in contanti. Ma non da parte del destinatario ovviamente!

Un amico e parente di questo destinatario salda al posto nostro il conto e poi ci si mette d’accordo tra di noi sul saldo di questo pagamento. Fatto ciò, lo stesso giorno o quando lo desideriamo noi, la torta arriva direttamente a casa del destinatario finale. In questo modo, compleanno, laurea, nuovo lavoro, arrivo del figlio o qualsiasi altro evento da festeggiare, potrà godere di una gustosa e indimenticabile torta inviata da diversi chilometri di distanza attraverso l’iter che potremmo definire ” regali a distanza”.

 

(scopri i migliori condimenti al tartufo)


Dalla torta ad un Box a tema

sorprese a distanza

Se invece non ti interessa il prodotto finale da inviare al tuo amico a chilometri di distanza da te, ma preferisci che sia una vera e propria sorpresa, magari anche per te, punta sulle Box a tema.

In questo caso di soluzioni ne esistono davvero tante. Per tanto, la scelta va fatta in maniera accurata, cercando di capire quali sono i gusti del destinatario finale. Ad esempio, esiste quella che ha come argomento principale quello letterario, quello a carattere sportivo, rilassante, gastronomico e tanti altri ancora che la scelta spesso non è affatto facile per noi che dobbiamo regalarlo.

Questi sono dei perfetti regali a distanza che soprattutto se sorprese a distanza fanno bene non solo al gusto o alla vista, ma anche al cuore di chi lo riceve. Tu ne invii una al festeggiato, lui godrà del regalo appena ricevuto e poi se lo riterrà opportuno, sceglierà se sottoscrivere un abbonamento oppure no.

Un Box a tema è sempre qualcosa che se ti colpisce, spesso porta i suoi strascichi. Un prodotto che almeno una volta nella vita va provato assolutamente. E una volta che ci convince può diventare anche la nostra dipendenza. Un pensiero ideale per tutti quei regali a distanza che non comportano un particolare impegno nella ricerca del prodotto perfetto.

Facile, veloce ed economico rappresentano delle sorprese a distanza spesso sempre bene accettate dai destinatari finali.

 

Acquista il Box Degustazione Tipica; in foto:


Fare un care-package personalizzato

sorprese a distanza 2

Se invece, al contrario del box a tema abbiamo davvero voglia di cimentarci nel regalo a distanza perfetto da regalare al nostro amico o al nostro parente, allora un care package personalizzato è ciò che fa per noi. In questo caso il prodotto finale non necessariamente dovrà esser qualcosa di commerciale e ricercato sul mercato. Potrebbe anche essere semplicemente il nostro impegno nel creare questo pacchetto personalizzato.

In questo caso infatti stiamo parlando di regali a distanza originali e davvero molto personali. Si tratta di scatole che se vuoi puoi creare direttamente con le tue mani, che si possono riempire con tutto quello che si desidera.

Molte persone infatti, quando parliamo di care package, decidono di curare ogni dettaglio a partire dalla scatola, spesso fatta proprio con le loro mani. Al loro interno poi inseriscono qualsiasi cosa possa tornare utile alla cura del corpo, della pelle e dell’organismo in generale.

Dal set per la barba da regalare ad un nostro amico o parente maschietto alla mini pianta grassa di per coloro che sono amanti della natura e sentono di avere quel famoso “pollice verde”.  Esistono anche diversi portali che si dedicano alla vendita di questi pacchetti per la cura del corpo. In alcuni di essi se ne trovano a centinaia, e si possono selezionare per tipologia di festa, luogo di spedizione, prodotti inseriti ecc.

Un pensiero che quindi puoi decidere di crearlo con le tue stesse mani, oppure di comprarlo sui vari siti online presenti oggi giorno. Ovviamente, non dimenticare di metterci dentro un bigliettino! Vedrai che il tuo regalo verrà particolarmente apprezzato dal destinatario finale.

 

(SCRIVICI SU WHATSAPP)


Regali a distanza: i Box di vini di Cantina Molisana

Anche noi di cantina molisana, in un certo qual modo abbiamo pensato ai nostri amici che sentono il bisogno di affidarsi ai regali a distanza. Infatti, per chi ne avesse bisogno, organizziamo dei box di vini oppure dei box di prodotti tipici della nostra terra, il Molise appunto.

All’interno di questi box, che potrai scegliere tu in base alla quantità o alla tipologia di prodotti, potrai trovare il meglio della nostra regione. Da una parte, potrai regalare box di soli vini. E in tal caso, ti ritroverai su una pagina in cui dovrai scegliere la tipologia di vino da regalare: bianchi, rossi, rosati, ma anche vini di determinati vigneti come ad esempio quelli dedicati al Montepulciano, alla Falanghina ecc. ecc.

Ma potrai anche scegliere di regalare un box di prodotti tipici del Molise. Anche in questo caso la scelta spetta solo a te. Noi dal canto nostro ti abbiamo messo a disposizione varie soluzioni. Un box completo con formaggi, salumi, vino e qualche prodotto a base di tartufo. Ma anche box di soli prodotti da mangiare come ad esempio un box composto da formaggi e salumi tipici di questa terra.

Ce n’è per tutti i gusti e soprattutto per qualsiasi prezzo tu voglia spendere. Basta fare un salto sul nostro shop, nella sezione offerte per renderti conto del ventaglio di soluzioni a cui puoi accedere. A te per la scelta finale.

 

Acquista un Box di Tipicità del Molise:


Il progetto di Cantina Molisana

sorprese a distanza 3

Siamo agli sgoccioli del nostro articolo. Qui hai potuto trovare utili informazioni sui regali a distanza. Hai visto come spesso queste sorprese a distanza sono davvero molto facile da eseguire e spesso non comportano nemmeno spese elevate. Di fatto, in alcuni casi basta solo un vino regalo per migliorare e di tanto la giornata di chi lo riceve.

Ma ovviamente noi di Cantina Molisana, seppur abbiamo deciso di partire dal vino, non offriamo solo questo prodotto, anzi… La mission del nostro progetto è infatti quella di far conoscere a tutti il Molise, una regione spesso definita da alcuni come una regione che “non esiste“.

E invece esiste e come e la dimostrazione della sua esistenza è data da migliaia e migliaia di prodotti locali che negli ultimi anni sono stati esportati e in grosse quantità non solo nel resto d’Italia, ma anche oltre i confini nazionali.

Il nostro vanto resta il vino ed in particolar modo quello proveniente dai vigneti di Tintilia. Ma come puoi vedere anche attraverso i box regali, non abbiamo solo il vino buono qui in Molise. In questa regione infatti potrai trovare anche degli ottimi salumi, formaggi e prodotti a base di tartufo, tipici di questa regione sconosciuta ai più.

Visita il nostro sito per conoscere di più il Molise, vedrai che non te ne pentirai!

 

(scopri i nostri formaggi naturali)


Ci vediamo al prossimo articolo. Mi raccomando visita il sito www.cantinamolisana.it.

 

Potrebbe Interessarti:

Cantina Molisana Seguici sui social

Le pagine ufficiali di Cantina Molisana