Cantina Molisana

I nostri viniNegozio vino online: 3 scelte ideali
negozio vino online

Negozio vino online: 3 scelte ideali

Con il solito tram tram spesso risulta molto più facile e comodo rifornirsi in un negozio vino online. Sfogli le pagine del sito o del catalogo. Metti nel tuo carrello virtuale il o i tuoi prodotti preferiti. E con altri pochi e semplici passaggi arrivi allo step finale che ti permette di comprare vino online.

 

Acquista un Box Tipico Molisano:

Ma anche come nei negozi fisici, spesso accade anche per quelli virtuali di fermarsi e di chiedersi dove comprare vino al miglior prezzo. Si perché ogni negozio vino online ha il suo catalogo, con i. propri prodotti e di conseguenza con i propri prezzi. Prezzi che spesso non si allineano tra un negozio vino online e l’altro. 

Ecco che si, è vero che forse per comodità è molto più facile e veloce appoggiarsi ad un negozio vino online. Ma come i negozi fisici, occorre conoscere questo negozio. Aver fiducia dell’attività e dei prodotti venduti da questo negozio. Solo alla fine, occorre prendere in considerazione il prezzo di un dato prodotto. 

Di fatto, volendo fare il ragionamento al contrario, si può incappare in una vera e propria bufala. Ci spieghiamo meglio…
Abbiamo trovato il negozio vino online che risponde alla nostra ricerca su dove comprare vino al miglior prezzo. Prezzi bassissimi che fanno invidia a tutti. 

Ordiniamo, paghiamo e ci mettiamo comodi ad aspettare il nostro prodotto. Ma questo arriverà come ci immaginiamo? Se si, sarà proprio quello che ci aspettiamo? Molte persone, pensando di comprare vino online a prezzi bassissimi si illudono di ricevere anche un ottimo prodotto. Ma no, dimenticate questo concetto. Nella maggior parte dei casi siamo davanti ad una vera e propria bufala. E oggi cercheremo di farti capire come scegliere il negozio vino online affidabile e di qualità.

 

(visita il nostro Shop Online)


Negozio vino online

negozio vino online 2

Bene come visto in precedenza un negozio vino online ha molti vantaggi. Ma volendo vedere lo stesso con occhi sospettosi, può presentare anche alcuni svantaggi. Tra tutti l’affidabilità del venditore e dell’attività. In un mondo però sempre orientato verso le nuove tecnologie e l’era di internet, è facile chiedersi dove comprare vino al miglior prezzo.

Ma non è altrettanto facile sapersi distrecare tra i negozi fisici e i luoghi virtuali dove poter comprare vino online. Il negozio fisico resta la prima scelta per metà della popolazione. Vuoi perché poco avvezza alle nuove tecnologie, vuoi perché vuol vedere il prodotto fisico prima di acquistarlo o vuoi perché comprare vino, soprattutto in una cantina è un esperienza più che un acquisto, molta gente ha pensato bene di comprarlo fisicamente.

Ma esiste anche quella porzione della popolazione che giornalmente si affida ad un negozio vino online o più di uno. E non solo per il vino. Sono davvero tanti i giovani italiani che almeno una volta al giorno effettuano un acquisto online. Che sia vino, un tagliere di formaggi, altri prodotto alimentari o altri vari prodotti, la porzione di popolazione che compra online è in grande aumento.

Ma come riconoscere un negozio vino online affidabile che non ci regali la solita bufala di alcuni e-commerce online? Nelle righe successive vi riportiamo alcuni accorgimenti da seguire per evitare di cadere nelle solite truffe dell’online. 

 

(scopri le nostre Offerte)


Come evitare le truffe online

Purtroppo le truffe online sono all’ordine del giorno. Bastano pochi click per perdere soldi. A volte anche pochi, un euro o due ma in ogni caso siamo davanti ad una truffa che sarebbe stato meglio evitare. Ma come è possibile farlo? E soprattutto, come fare a capire se un negozio vino online si può ritenere affidabile o meno?

Devi sapere che ci sono alcune avvisaglie che occorre prendere in considerazione. Infatti i mega sconti oppure i metà prezzo per liquidazione sono un grande specchietto per le allodole. Infatti, soprattutto se siamo in presenza di vini che sappiamo per certo che sono di elevata qualità, lo sconto del 50% o più è davvero poco plausibile. Prima accortezza da cogliere in presenza di un negozio vino online che si ritiene esser poco affidabile.

Poi ancora, sistema di pagamento facile e veloce. Se è tutto facile e veloce, soprattutto per quanto riguarda i pagamenti, qualcosa che puzza sotto c’è. Certo non state acquistando una casa online, ma se la transazione richiede pochi passi da seguire, la truffa che a volta può ritenersi grave perché permette l’accesso al conto, è li, dietro l’angolo.

Per ogni pagamento, il consiglio è quello di munirsi di una prepagata e di caricarla solo dell’importo di cui abbiamo bisogno per l’articolo che ci interessa. Un altra accortezza da seguire per quanto riguarda un negozio vino online e non solo, è quello che in caso di prodotti di marca, verificate che il sito sia quello ufficiale dell’azienda, controllando indirizzo e sede legale.

 

Acquista un Box Vini in offerta:


Altre piccole accortezze da seguire

comprare vino online 8

Prima di passare a capire dove comprare vino al miglior prezzo oppure dove comprare vino online, occorre riportare anche le ultime accortezze da seguire per evitare di cadere in una delle tante truffe online. Una di queste che potresti effettuare anche in caso di negozio vino online è la seguente.

Se effettui acquisti direttamente da privati o da siti di annunci privati, assicurati di acquistare solo da venditori che permettano pagamento in contrassegno, così da avere almeno recapito materiale del prodotto, prima del pagamento e poterlo controllare alla consegna. Poi ancora, cerca sempre di non lasciare mai i tuoi dati, soprattutto i codici di carte di credito e carte prepagate (carta di credito, Paypal, Postepay o altri servizi similari) su siti non conosciuti o di cui non potete verificare l’affidabilità.

Poi, a parte le newsletter a cui hai deciso di iscriverti, non acquistare mai tramite i link inseriti in e-mail ricevute, potreste subire intercettazioni da siti esteri dei codici delle carte di credito cosiddetto phishing.

E per finire, un consiglio che vogliamo dedicare a tutti, non solo a quelli che acquistano in un negozio vino online, in caso di truffa non esitate, denunciate sempre e velocemente rivolgendovi direttamente alle forze dell’ordine, spesso può esser utile anche per possibili risarcimenti.

Seguiti questi piccoli consigli, vi assicuriamo che riuscirete a comprare i vostri prodotti su ogni sito che avrete valutato direttamente voi come affidabile.

 

(scopri i vini di Tintilia)


Comprare vino online. Si, ma dove?

dove comprare vino al miglior prezzo

Bene, ora che abbiamo visto le possibili truffe in cui qualsiasi di noi può incorrere, cerchiamo ora di capire dove comprare vino al miglior prezzo e soprattutto qual è il negozio vino online che si possa ritenere affidabile e se proprio vogliamo risparmiare qualcosa, economico.

Comprare vino al miglior prezzo è una prerogativa un pò di tutti noi. Esperti o meno esperti tutti vorrebbero comprare le migliori bottiglie di qualità senza rimetterci necessariamente uno stipendio. Ma il quando e il dove comprare vino al miglior prezzo succede solo in concomitanza di alcune offerte specifiche e mai costanti durante tutto l’anno.

Esistono una miriade di siti in cui è possibile comprare vino online. Molti di questi sono delle vere e proprie cantine che hanno fatto quel passo in più che l’era moderna gli richiedeva. Avere una vetrina online che mettesse in contatto il cliente con il produttore. Una vetrina che apriva nuovi business che dal negozio fisico si spostavano al negozio virtuale.

Ma oltre ad un classico negozio vino online, abbiamo anche i cosiddetti portali, luoghi in cui è possibile acquistare varie bottiglie di vini di diverse tipologie, ma soprattutto di diversi vigneti. Questi ultimi sono ben diversi dai classici siti di cantine di vino per un semplice motivo. Mentre le prime si possono comparare ad un semplice negozio che ha la sua vetrina virtuale, le piattaforme invece sono un vero e proprio centro commerciale in cui qualsiasi produttore ha deciso di mettere in vendita i propri prodotti insieme a quelli di altri produttori.

 

Acquista i migliori Salumi & Formaggi:


Le differenze tra le piattaforme e il negozio vino online…

La differenza tra questi due modi di esporre e vendere i vini è abissale. Non tanto per la struttura dal momento che essendo online devono avere solo uno spazio nel cloud sufficientemente grande per ospitare i prodotti che vogliamo mettere in vendita e la loro descrizione contornata da foto e altri genere di descrizioni.

Come detto in precedenza la vera differenza risiede proprio nell’esempio del paragrafo precedente. Centro commerciale vs negozio singolo esterno al centro. Entrambi possono godere di alcuni vantaggi non presenti nell’attività del rivale. Ad esempio, il portale su cui è possibile comprare vino online offre un ventaglio davvero molto vasto che un negozio vino online può solo immaginarsi.

Quindi vasta scelta che molte volte comporta anche una maggiore presenza di offerte e scontistica. Ma c’è un ma. Difficilmente su questo portale è possibile trovare un vino di elevato prestigio dal momento che nessuno metterebbe nelle mani di terzi un vino così importante e per certi aspetti così costoso.

Per quanto riguarda invece il negozio vino online, questo risponde perfettamente alla domanda dove comprare vino al miglior prezzo. O comunque dove comprare il miglior vino. Questo perché la cantina ha ventaglio molto più ridotto di vini. Ma siamo sicuri di varie cose. Innanzitutto la qualità dei vini presenti. Qui si trovano solo vini importanti. 
Un altro vantaggio è il fatto che un sito del genere è molto più affidabile di una piattaforma. Il contatto con il venditore è anche più veloce e per tanto una volta trovato il sito o la cantina online di fiducia, il grosso del lavoro è già stato fatto. Resta così solo l’acquisto dei nostri vini preferiti.

 

Una selezione di migliori Vini Rossi Riserva!!! Acquista qui:


La Cantina Molisana

dove comprare vino al miglior prezzo 2

La nostra cantina, rientra nell’ultimo tipo di attività descritto nel paragrafo precedente. Un negozio online che può contare su un numero importante di vini e di tutte le tipologie. Infatti, sulla nostra cantina online è possibile scegliere in modo pratico e veloce il vino che si desidera. 

Per comodità di navigazione, abbiamo suddiviso i nostri vini nelle 3 principali tipologie: rosso, bianco e rosato. All’interno di queste tre sezioni a tua volta potrai poi trovare tutti i vini di Cantina molisana e potrai in questo modo comprare vino online in modo molto semplice e soprattutto affidabile.

Nella sezione di ogni tipologia di vino sono poi presenti numerose bottiglie di vino. E cliccando su ognuna di essa si aprirà una pagina dedicata alla descrizione del vino in oggetto. In questo modo qualsiasi utente si può fare un’idea del tipo di vino che sta acquistando, le sue caratteristiche, il suo sapore e non ultimo il prezzo finale.

Accedere poi all’acquisto è altrettanto facile e veloce. Infatti bastano pochi click, dal carrello all’acquisto per portare a casa il meglio di cantina molisana. E tutto in modo facile, pratico ma soprattutto sicuro per tutti gli utenti, anche quelli più scettici.

 

(scegli il Regalo perfetto e spediscilo in un clic)


Il progetto di Cantina Molisana

dove comprare vino al miglior prezzo 3

Ma Cantina Molisana non è solo vino. Infatti nel nostro shop è possibile trovare molti altri prodotti della cultura culinaria molisana e italiana. Prodotti tipici nati dalla passione e dalla tradizione di un popolo che da sempre è legato alla propria terra e ai propri prodotti. Ecco che allora, sfogliando il nostro catalogo è possibile trovare salumi, formaggi e anche prodotti più tipici che difficilmente troveresti nelle altre regioni.

Un esempio su tutti è infatti il nostro tartufo. Un fungo molto raro che è possibile trovare nei boschi molisani e che ha dato vita a piatti gustosissimi ma soprattutto prelibati. Ecco che allora puoi portare a casa con pochi semplici click, la vellutata di tartufo, l’olio o il burro. In questo modo potrai utilizzarlo per i tuoi piatti di pasta o semplicemente per un antipasto gustoso.

Ma come detto non solo tartufo. Il Molise è un paese che della buona cucina ha fatto il suo status quo. E allora al via anche la sagra dei salumi con la ventricina in pole position tra i salumi più raffinati di questi regione. Ad essa si affiancano anche filetto stagionato, salsiccia dolce o piccante e il classico salsicciotto molisano.

Per concludere abbiamo anche una vasta scelta di formaggi per completare il nostro tagliere perfetto. A partire dal classica caciocavallo, abbiamo poi anche altri tipi di formaggi che ben si abbinano ai nostri vini e ai nostri salumi. Tra questi abbiamo la versione classica del caciocavallo e la versione al tartufo, molto più saporito e prelibato.

 

(SCRIVICI SU WHATSAPP)


Ci vediamo al prossimo articolo. Mi raccomando visita il sito www.cantinamolisana.it.

 

Potrebbe Interessarti:

Cantina Molisana Seguici sui social

Le pagine ufficiali di Cantina Molisana