Cantina Molisana

I nostri viniDove comprare vino online
dove comprare vino online

Dove comprare vino online

Tra lockdown e quarantene varie sono molti gli italiani che chiusi in casa si domandano spesso dove comprare vino online. Ma soprattutto dove è possibile accedere alla vendita vino online prezzi bassi. Ed effettivamente, non è mai così facile capire dove comprare vino online a buon prezzo. Soprattutto su siti affidabili che permettano di ricevere bottiglie di vino in totale sicurezza e vilendo anche nella loro interezza.

 

Acquista i migliori Box Vini in offerta:

Negli ultimi anni poi, con lo sviluppo delle tecnologie varie, la vendita vino online prezzi bassi è diventata una vera prassi tra gli italiani. Amanti del vino e non solo. Da qui i molti dubbi sul dove comprare vino online in totale sicurezza. Di fatto, di siti che millantano i migliori vini del mondo a prezzi bassissimi sono davvero molti. Ed è proprio di questi siti che occorre dubitare. Un buon vino pregiato, è ricercato non potrà mai e poi mai costare poco.

Dunque da questa riflessione occorre ripartire per cercare di capire dove comprare vino online, cercando allo stesso tempo di risparmiare sul prezzo finale. Ed in questo articolo parleremo proprio di questo. Dove comprare vino online.

Nello specifico, verranno riportate tutte le informazioni e soprattutto i consigli utili per riconoscere un sito affidabile su cui comprare vino online. E allo stesso tempo tutto ciò che serve per distinguere una truffa o comunque un sito poco affidabile per i nostri acquisti.

Prenditi qualche minuto per la lettura di questo articolo, vedrai che una volta giunti alla fine dell’articolo avrai a disposizione tutte le informazioni necessarie utili per capire dove comprare vino online.

 

(visita il nostro Shop Online)


Dove comprare vino online: i siti più gettonati

dove comprare vino online 2

Il vino è un bene di prima necessità? Per molti popoli del mondo la risposta è un secco no, ma per noi italiani è quasi sempre si! Di fatto proprio perché lo consideriamo tale, sono molti gli italiani che cercano in giro i posti migliori dove comprare vino online. Ma soprattutto quei posti, siti o piattaforme dove è possibile la vendita vino online prezzi bassi.

E proprio perché il vino viene considerato da noi italiani un bene di prima necessità, sempre più spesso si assiste alla nascita di siti e piattaforme che permettono la loro vendita a prezzi anche modesti. Molte di loro arrivano agli occhi degli utenti attraverso le loro accattivanti pubblicità e molti ancora attraverso il passaparola, strumento di marketing tradizionale ma sempre molto efficace.

Detto ciò, cosa deve trovare un utente finale sulle piattaforme che ci permettono di capire dove comprare vino online? Sicuramente devono contare con una buona selezione dei vini, un’interfaccia intuibile e familiare all’utente, la facilità di navigazione, la presenza di eventuali filtri con cui cercare le nostre etichette preferite. E non ultimo anche i famosi costi di spedizione, spesso omessi perché fanno lievitare il costo finale delle nostre bottiglie di vino.

Questi sono solo alcuni fattori, quelli che per ovvi motivi spiccano all’occhio dell’utente finale. Ma attenzione, non sono gli unici da considerare. Un consiglio è quello di concentrarsi sul tipo di vino che stiamo per acquistare. Cercare di sapere quante più info possibile in merito. Solo in questo modo saremo certi che stiamo per acquistare proprio ciò che volevamo e non una banale copia della nostra bottiglia di vino preferito.

 

Acquista il Tintilia del Molise:


Piattaforme per la vendita vino online prezzi bassi

Nelle righe che seguono, vi riportiamo alcune delle più importanti piattaforme italiane, ritenute anche affidabili dagli utenti, che ci permettono di capire dove comprare vino online in maniera sicura. Ma quelle che vedrai, sono tutte piattaforme che in genere non si concentrano su un unico prodotto. No, sono un vasto supermercato dedicato al mondo dei vini. Quindi se cerchi quella particolare bottiglia, di quel particolare vigneto e/o di quella particolare annata, non è detto che riuscirai a trovarla qui.

La prima piattaforma che vorremmo presentarti è quella dal nome DoYou Wine. Questa piattaforma si caratterizza per un elemento essenziale. Il rapporto diretto col cliente, che permette allo stesso di vivere un’esperienza di acquisto diversa da tutte le altre piattaforme online e più simile a quella delle migliori enoteche “in vino e ossa”. All’interno di questa particolare piattaforma, il prodotto di spicco sono i mitici vini lievitati.

Una seconda piattaforma anch’essa molto gettonata tra gli amanti del buon vino e soprattutto del vino direttamente a casa propria si chiama Vino75. Una grafica facile e intuitiva ci permette nel giro di pochi click di accedere alle nostre bottiglie preferite. Offre una vasta quantità di vin e tutti di tipologie diverse. Mentre risulta particolarmente interessante il sistema di ricerca per abbinamenti gastronomici consigliati.

Due ottime piattaforme su cui l’utente finale, in pochi passaggi riesce ad acquistare e ricevere direttamente a casa sua le bottiglie di vino preferite.

 

Acquista un Box di Tipicità Molisane:


La selezione continua…

vendita vino online prezzi bassi

Ma passiamo alle restanti 3 piattaforme che sempre più spesso richiamano l’attenzione dell’utente sul web. La terza piattaforma altrettanto importante è quella dal nome WineShop. Come è possibile intuire si tratta di uno shop dedicato interamente ai vini con diverse sezioni per facilitare la navigazione dell’utente. Un e-commerce di vino che grazie al rapporto diretto e privilegiato coi produttori offre vini a prezzi vantaggiosi.

La quarta piattaforma che si occupa in forma molto generalistica della vendita vino online prezzi bassi è quella di Vino.it. Una selezione tutta italiana per questo e-commerce, che si avvale anche della collaborazione di alcuni sommelier. Anche in questo caso ci troviamo davanti ad una piattaforma facilmente navigabile, utile a farci capire dove comprare vino online. Presenta inoltre una selezione varia e ricca con particolare attenzione in merito ai grandi territori e denominazioni d’Italia.

Concludiamo la nostra carrelata delle piattaforme che ci permettono di capire dove comprare vino online, introducendo l’ultimo e-commerce di vini online. Si tratta della piattaforma Decanto.it, una piattaforma che si concentra soprattutto sulla vendita di vini naturali. Come accennato in precedenza su questa piattaforma è possibile trovare solo vini naturali arrivando a comprendere una gamma davvero invidiabile. E quindi vini biologici, biodinamici, autocertificati e garagisti.

Come puoi vedere siti e piattaforme su dove comprare vino online esistono e molti di questi sono anche affidabili e autorevoli. Ora sta a te decidere su quale piattaforma effettuare il tuo acquisto. Ma come detto ricorda che questi non si specializzano sui vigneti, sulle aree geografiche o sulle annate. Diversamente, dovrai consultare il sito del produttore della bottiglia specifica che stai cercando.

 

(scopri le nostre Offerte)


Dove comprare vino online: CANTINAMOLISANA.IT

dove comprare vino online 3

Una via di mezzo tra le varie piattaforme generalistiche sulla vendita vino online prezzi bassi e i siti specifici di determinate bottiglie è rappresentato dal progetto di Cantina Molisana. Questa particolare cantina infatti, non vede “ogni sorta di bottiglia di vino presente sul mercato”. No. Si tratta di un progetto molto settoriale che vende solo determinate tipologie di bottiglie.

A differenza delle piattaforme viste fin qui, Cantina Molisana, vende dei vini un pò più specifici. Specificità che si rifanno principalmente al territorio, quello molisano. Conseguenza di questa scelta, è il fatto che Cantina Molisana si occupa di fornire tutte le informazioni utili e poi il prodotto stesso, solo di determinati vigneti e quindi cantine molisane.

Navigando sul sito, infatti è possibile trovare tutti quelli che sono i prodotti tipici di questa regione. Prodotti che partono si dal vino, ma che poi spaziano anche in altri settori, come quello che con il vino si abbina alla perfezione, vale a dire il settore dei salumi e dei formaggi.

Dunque, introducendo il progetto di Cantina Molisana, possiamo dire che, questa importante cantina italiana, si situa a metà strada tra le varie piattaforme viste fin qui che sono utili approdi su dove comprare vino online. E all’altro estremo di questa linea immaginaria si collocano i siti dedicati a bottiglie di vino specifiche. Cantina Molisana si situa giusto al centro.

 

Acquista un vino di qualità:


Il miglior sito dove comprare vino online

dove comprare vino online 4

Cantina Molisana è un progetto giovane e innovativo che sta avendo molto successo non solo nella vendita dei vini molisani. E’ diventato infatti un ottimo punto di riferimento per tutti coloro che vogliono sapere qualcosa in più su una regione spesso definita inesistente e per tutti i molisani che stando lontano dalla loro regione sentono spesso il richiamo della loro terra.

Nasce con un unico obiettivo, far conoscere al mondo la regione Molise. E quale modo migliore se non attraverso i prodotti tipici della propria terra? A tal proposito la piattaforma di Cantina Molisana, rappresenta una delle migliore esperienze che ci introducono in terre spesso sconosciute. E lo fa nel modo migliore possibile. Attraverso i vini e i cibi tipici di questa terra frutto non solo di passione molisana ma anche e soprattutto di tradizioni tramandate di generazione in generazione. 

All’interno della piattaforma infatti qualsiasi utente, molisano e non solo, può trovare vini provenienti dai principali vigneti autoctoni di questa regione. Un Tintilia, un Clivia e un Montepulciano che spesso fanno gola a tutti, anche a chi di vini non è poi così pratico. Il tutto abbinato poi a cibi e pietanze che si sposano perfettamente con ogni tipologia di vino presente sul sito.

Anche la scelta dei vini, a sua volta si presenta molto variegata. Vengono infatti riportati e venduti le tre tipologie di vini principali, rossi, bianchi e rosati. E per ognuno è possibile trovare dal prodotto di punta di questa regione spesso conosciuto in ogni angolo del mondo, fino ad arrivare a quelli un po’ più di nicchia e spesso conosciuti dai soli molisani. Fai un salto sul sito per renderti conto del ventaglio d’offerta vasto e variegato presente sulla nostra piattaforma!

 

(scopri i Salumi Tipici Molisani)


L’e-commerce di Cantina Molisana

Fin qui abbiamo parlato di ciò che è possibile trovare in termini di vini sul sito di Cantina Molisana. Ma come hai potuto notare, non solo vini. Anche cibi e pietanze tipiche della cultura gastronomica molisana come ad esempio, formaggi, salumi e altri prodotti a base di tartufo.
Ma se ancora una volta ti stai chiedendo dove comprare vino online e soprattutto quale sito si occupa della vendita vino online prezzi bassi, ancora una volta la risposta è sulla piattaforma di Cantina Molisana.

Di fatto, su questa piattaforma, il prodotto finale viene dagli stessi produttori locali. Ergo, nessun intermediario e nessuna catena di distribuzione. Questi due fattori fanno si che su questa piattaforma sia possibile trovare la vendita vino online prezzi bassi. E non solo del vino.

Poi ancora, Cantina Molisana, avendo nel cuore il Molise e i suoi prodotti, utilizza e vende soltanto prodotti tipici e soprattutto artigianali. Niente di industriale o destinato alla grande distribuzione. Queste sono le caratteristiche fondamentali di questo progetto che hanno fatto si che i loro prodotti arrivassero in ogni angolo del mondo.

 

(scopri i migliori Condimenti al Tartufo)


La navigabilità del sito

dove comprare vino online 5

Come tutte le piattaforme, anche quella di Cantina Molisana si presta ad una navigabilità facile, veloce, pratica e soprattutto intuitiva. Infatti sul sito puoi trovare diverse sezioni e non tutte destinate alla vendita. Ad esempio sul blog, per intenderci lì dove sei ora, puoi trovare tutte le informazioni utili sia sul e sui vini molisani e non solo, che sui prodotti culinari di vario tipo.

Lasciando da parte il blog, ci inoltriamo nella sezione che poi in fin dei conti interessa sia noi che l’utente finale. Vale a dire lo shop di Cantina Molisana. Anche questa sezione è strutturata in maniera tale che ogni utente possa trovare ciò di cui ha bisogno in modo pratico e veloce.

Le sezioni a cui l’utente può accedere sono: enoteca, salumi, formaggio, tartufo e offerte. Per ognuno sezione è possibile poi trovare i prodotti specifici di riferimento. Se dunque ti stai chiedendo dove comprare vino online, il posto ideale per farlo è sul sito di Cantina Molisana nella sezione enoteca.

Questa sezione a sua volta si divide nelle tre tipologie principali di vini in commercio: rossi, bianchi e rosati. Accedendo ad ogni sotto sezione, si apre poi la vetrina dei vini venduti da Cantina Molisana. Qui, potrai trovare ogni informazione su ogni singola bottiglia qui presente. E ovviamente comprarle in pochi semplici passi.

Basta inserirli nel carrello, ultimare l’acquisto e vedrai che nel giro di qualche giorno, le tue bottiglie di vino preferite arriveranno direttamente a casa tua.

 

(SCRIVICI SU WHATSAPP)


Ci vediamo al prossimo articolo. Mi raccomando visita il sito www.cantinamolisana.it.

 

Potrebbe Interessarti:

Cantina Molisana Seguici sui social

Le pagine ufficiali di Cantina Molisana