Cantina Molisana

I nostri viniConfezioni regalo vini pregiati del 2022
confezioni regalo vini pregiati

Confezioni regalo vini pregiati del 2022

Il natale e le festività sono ormai belli e superati e l’incombenza dei regali, soprattutto delle confezioni regalo vini pregiati è alle nostre spalle. Ma come quasi sempre capita, trovarsi a cena a casa di amici richiede sempre di non arrivare a mani nude. E a tal proposito, quale occasione migliore se non quella di portare una confezione regalo vini pregiati in modo da soddisfare tutti i palati?

 

Acquista un Box di Vini in offerta:

E poi ancora, capita spesso che davanti ad uno scaffale ricco di vini, non sempre si riesce a scegliere la soluzione migliore. Cosa fare in questi casi? Su quale vini puntare per non lasciare insoddisfatti i commensali? Difficile a dirsi, soprattutto se non si conoscono i gusti delle persone. Ecco perché spesso presentarsi con delle confezioni regalo vini pregiati ci solleva dall’incertezza del vino.

A questo punto che resterebbe solo da capire che vini mettere all’interno di queste confezioni regalo vini pregiati. Per andare sul sicuro, si consiglia sempre di inserire almeno una bottiglia per ogni tipologia di vino. Ecco che le nostre confezioni regalo vini pregiati si compongono sempre di un vino rosso, uno bianco e uno rosato. E volendo si può optare per aggiungere uno spumantino o meno.

La nostra confezione si può ritenere conclusa già solo con questi 3/4 vini. Poi sta a noi capire la quantità esatta di vini da portare in base anche al numero di persone presenti per il nostro pranzo o la nostra cena. In conclusione, potremmo anche decidere di comprare per noi una confezione regalo vini pregiati. E da li, all’occorrenza prendere 1 o 2 bottiglie da portare a casa di chi ci ha inviato. Insomma, a noi la scelta finale. 

 

(visita il nostro Shop Online)


Confezioni regalo vini pregiati: Quanti vini inserire?

confezioni regalo vini pregiati

Bene, abbiamo visto come le confezioni regalo vini pregiati spesso rappresentano una vera e propria manna che ci permette di risolvere molti problemi o semplicemente dubbi sui regali da portare agli amici. Soprattutto in caso di cene o pranzi. E questo per un semplice motivo, con una confezione del genere, siamo in grado di soddisfare i palati di tutti.

Ma la domanda che sempre più spesso ci si pone è la seguente: quanti vini occorre inserire all’interno delle confezioni regalo vini pregiati? La risposta sembra semplice ma non è mai così. Infatti la risposta più sensata a questo punto sembra essere il classico “dipende”, 

E questo per un semplice ma ovvio motivo, noi non conosciamo quali sono i gusti delle persone a cui è destinato questo regalo. C’è ad esempio chi preferisce solo i bianchi, e in tal caso il regalo migliore è un box di soli bianchi. C’è poi chi invece preferisce solo i rossi e quindi anche in questo caso il box sarà di soli rossi. E chi invece non fa differenza e a quel punto possiamo mischiare un po’ di bottiglie di vino rosso con quelle di vino bianco.

Anche per quanto riguarda poi la quantità esatte di bottiglie da inserire nel nostro box dipende dal numero di persone che partecipano a questa famosa cena o pranzo. A questo punto potremmo dire che in una cena con massimo 3 o 4 persone anche solo una bottiglia potrebbe bastare. Chiaro è che più il numero di partecipanti sale e maggiore dovrà essere il numero di bottiglie da inserire nelle nostre confezioni regalo vini pregiati.

 

(scopri tutte le nostre offerte)


Come comporre le nostre confezioni regalo

confezioni regalo vini pregiati 3

Spesso basta davvero molto poco per comporre nel modo più giusto possibile le nostre confezioni regalo. E i modi sono diversi. Tutte le confezioni regalo vini pregiati possono esser composte in totale autonomia comprando ogni singola bottiglia di vino da inserire. Ma anche affidandoci a persone o aziende che la creano per noi. Valutiamo i due casi nelle righe successive.

Per quanto riguarda la composizione in totale autonomia, basta munirsi di un pacco che funge da nostra confezione regalo. Questo può essere grande a seconda della quantità di bottiglie che vorrai inserire al suo interno. Fatto ciò, il passo successivo è quello di acquistare le bottiglie. Non importa dove, l’importante è saper distinguere le bottiglie di vini pregiati da tutte le altre bottiglie. 

Se sei bravo nella scelta, il lavoro si può ritenere concluso. Altrimenti, ti occorre un aiutino da parte di qualcuno più esperto di te. A volte può essere semplicemente il tuo amico amante di vini, diversamente chiedi pure ai dipendenti di quel dato negozio o cantina in cui hai  deciso di acquistare i tuoi vini pregiati.

Se invece, capisci di non essere all’altezza e quindi di non saper scegliere quale vini inserire nella tua confezione regalo, sappi che esistono confezioni regalo vini pregiati già selezionati e preconfezionati. Affidarsi a questa soluzione ti aiuta per due motivi. Uno, non hai l’incombenza della scelta dei vini. Due, ti arriverà direttamente a casa o dove tu desideri una confezione finita, completa e appunto, sotto forma di regalo.

 

Acquista Embratur – Tintilia del Molise DOP; in foto:


Le confezioni regalo vini pregiati di Cantina Molisana

Se sei alla ricerca di un’azienda che svolga per te tutto il lavoro di ricerca e confezionamento delle tue confezioni regalo vini pregiati, qui sei nel posto giusto. In questo articolo infatti ti forniremo varie soluzioni proposte da Cantina Molisana per la creazione di box perfetti da regalare ai tuoi amici o parenti.

Sono tutti box di estimato valore che contengono al loro interno un numero variabile di bottiglie di vini pregiati. A tal proposito, prima di passare alla descrizione di quelli che per noi sono le migliori confezioni regalo vini pregiati, ti consigliamo di visitare il nostro sito per rendersi conto della quantità di prodotti che potresti trovare al loro interno.

Basta accedere alla sezione offerte, Box Vini per accedere una pagina ricca di soluzioni imperdibili. Qui, potrai notare le varie tipologie di box e scegliere quella più adatta o all’occasione o alle persone che prenderanno parte a quella data cena o pranzo. Come puoi notare, si aprirà una ricca pagine di box vini classificati in vario tipo.

Potrai infatti trovare un box di vini bianchi, uno di vini rossi o rosati. Ma anche un box di soli vini Montepulciano o di soli vini Falanghina. Insomma, sta poi a te decidere quale sarà il migliore da portare a casa.

 

(scopri tutti i vini di Falanghina)


Confezioni regalo vini pregiati: Bianchi del Molise

confezioni regalo vini pregiati 4

Uno dei migliori box in termini di confezioni regalo vini pregiati è senza dubbio quello che racchiude al suo interno i Bianchi del Molise. Si tratta di una confezione molto apprezzata dagli utenti finali, non solo per la quantità di bottiglie presenti al suo interno.

Ma anche per i vari sapori che ogni bottiglia di vino sa offrire al palato delle persone.

Per quanto riguarda la quantità di vini presenti al suo interno, in questo caso, il box si presenta composto da ben 6 bottiglie di vino. Dunque, se ci pensi bene, potrebbe tornare utile non solo per 1 evento.

Ma in certi casi anche per 2 o 3 eventi. Sapendo però che si sta offrendo il meglio dei vini bianchi del Molise.

Ma quali bottiglie sono presenti all’interno di queste confezioni regalo vini pregiati?

 

 

Bene, in questo particolare tipo di box, potrai trovare le seguenti bottiglie:

In questo caso, per la formazione di queste confezioni regalo vini pregiati, sono scesi in campo le migliore aziende vinicole molisane. In particolar modo, i vari vini derivano dalle seguenti cantine: Azienda Agricola Vinica, Cantina Catabbo, Cantina San Zenone, Cantine Cieri, Cantine D’Uva, Terresacre Vignaiolo.

Anche il prezzo finale apporta un vantaggio incredibile. A soli 59,90 anziché 64,60 euro è possibile portare a casa il meglio dei bianchi del Molise. Per uno o più regali dal sapore frizzantino.

 

Acquista il Box “Bianchi del Molise”:


Bio Rossi del Molise: il Regalo perfetto

confezioni regalo vini pregiati 5

Fin qui abbiamo visto le confezioni regalo vini pregiati composti esclusivamente da bottiglie di vini bianchi. Ora passiamo invece ad un altro tipo di confezione regalo, vale a dire quella che comprende i vari vini rossi. In questo caso, la confezione comprende sempre dei vini pregiati di prima qualità, ma di un numero ridotto.

Queste confezioni regalo vini pregiati infatti si compone di 3 bottiglie di vini rossi. Si tratta di Vini Biologici Rossi presenti sul territorio molisano. Nello specifico, questa confezione presenta i seguenti vini molisani:

Come vedi, ache in questo caso, sono scese in campo le aziende agricole più importanti del Molise. Abbiamo infatti da un lato la Cantina San Zenone. Poi vi è anche l’Azienda agricola Vinica ed infine anche le famose Cantine Cipressi. Per quanto riguarda invece i vitigni di provenienza di questi vini, possiamo dire che essi si compongono di uve provenienti dai vitigni Montepulciano 100%Merlot 100%Tintilia 100%.

Anche in questo caso, il prezzo risulta essere davvero molto favorevole. Infatti con soli 42,90 anziché 47,70 euro, riuscirai a portare a casa il meglio dei vini rossi prodotti in Molise. Insomma, un vantaggio non solo economico, ma anche delle nostre papille gustative che sapranno sicuramente apprezzare i vini rossi più pregiati presenti in Molise.

Una confezione regalo vini pregiati da non sottovalutare mai.

 

Acquista il Box “Rossi del Molise”:


Confezioni regalo vini pregiati: Rosati del Molise

confezioni regalo vini pregiati 6

Di solito, quando si parla di vini si fa riferimento a tre tipologie principali. Abbiamo da una parte i bianchi e i rossi e da un’altra parte, spesso secondaria, i vini rosati. Fin qui abbiamo parlato dei vini rossi e dei bianchi. Ma Cantina Molisana, offre ai suoi lettori e ai suoi utenti anche una soluzione a base di vini rosati. Ecco perché, non potevamo fare a meno di presentarti anche quest’altra soluzione composta prevalentemente da vini rosati.

A tal proposito la nostra confezione regalo si compone di ben 6 bottiglie di Vini Rosati presenti sul territorio molisano. Nello specifico le bottiglie di rosati presenti all’interno di questo box sono le seguenti:

 

Si tratta di vini provenienti principalmente da due vitigni particolari: Montepulciano 100% – Tintilia 100%. Per quanto riguarda invece le aziende agricole che si celano dietro queste importanti bottiglie, in questo box troviamo i seguenti produttori: Azienda Agricola Cianfagna, Cantina Di Bello, Cantina San Zenone, Cantine Cieri, Cantine Salvatore, Terresacre Vignaiolo.

Anche il prezzo risulta molto vantaggioso, anche solo pensando che questo box sta offrendo ben 6 bottiglie. Utili a fare regali anche per più eventi. Il prezzo finale di questo box è infatti di 59,90€ invece che di 64,00€. Un prezzo che se ci pensi risulta molto conveniente per due motivi. Da un lato perché ti sta offrendo il meglio dei vini rosati molisani. Dall’altro lato perché con 6 bottiglie potrai decidere anche di effettuare vari regali e non solo uno come previsto all’inizio.

 

Acquista il Box “Rosati del Molise”:


I vini Montepulciano del Molise

confezioni regalo vini pregiati 7

Bene, fin qui abbiamo visto le tre principali tipologie di vino presenti all’interno delle nostre principali confezioni regalo vini pregiati. Ora invece, vorremmo dedicarci ad un tipo particolare di box. Vale a dire, quello basato sui vini Montepulciano del Molise. Il Montepulciano si sa, è un vino molto apprezzato non solo in Italia, ma anche nelle altre parti del mondo. E oggi vi vogliamo offrire un box di Montepulciano, prodotto sulle nostre terre, il Molise appunto.

Per quanto riguarda il box in oggetto, questo si compone di ben 6 bottiglie di Montepulciano presenti sul territorio molisano. Queste nello specifico sono:

 

Come puoi notare stesso dai nomi, sono vini di elevata fattura. Basta solo pensare alle aziende agricole che producono ogni singola bottiglia. Infatti tra queste abbiamo: Cantina Catabbo, Cantina Di Bello, Cantina San Zenone, Cantine Cieri, Cantine Salvatore, Terresacre Vignaiolo. Tutti produttori locali che hanno fatto della produzione del vino la loro ragion d’essere. 

Ovviamente tutte le bottiglie derivano da vigneti 100% Montepulciano.

Passiamo ora al prezzo finale di quest’ultimo box. Anche in questo caso, puoi portare a casa del vino ad un prezzo super vantaggioso. Infatti con soli 64,90 euro, Cantina Molisana ti offre il meglio dei vini Montepulciano prodotti sulle terre del Molise.

 

Acquista il Box “Montepulciano del Molise”:


Ci vediamo al prossimo articolo. Mi raccomando visita il sito www.cantinamolisana.it.

 

Potrebbe Interessarti:

 

Cantina Molisana Seguici sui social

Le pagine ufficiali di Cantina Molisana