Cantina Molisana

I sapori del MoliseComprare salsiccia online
comprare salsiccia online

Comprare salsiccia online

La salsiccia è sicuramente uno degli insaccati più amato dagli italiani. Oggi però scoprirai come comprare salsiccia online in un modo semplicissimo.

 

Innanzitutto tu quale preferisci? Di seguito le migliori salsicce bianche, rosse e rosse piccanti:

Come la ventricina ed altri salumi, la salsiccia chiude un cerchio fatto di prodotti naturali e rigorosamente artigianali. Avrò l’onore di parlarti delle differenze tra la rossa e la bianca, e spiegarti un pò di tecniche sui tagli della carne e la stagionatura; quest’ultima la più importante per avere un risultato eccellente.

Comprare salsiccia online ti potrà servire davvero in tantissime occasioni; è un salume che non richiede particolare impegno, ma così davvero dal nulla, prenderai e metterai sul tagliere.

Beh ti faccio un esempio pratico! Quando un amico viene a trovarmi a casa per un caffè, quest’ultimo (il caffè) è semplicemente una scusa e quell’incontro si trasformerà sicuramente in un aperitivo tutto molisano, oltre che sano.

 

Per intenderci, ti presento 3 aperitivi tipici che sono davvero unici:

Come infarinatura generale credo che ci abbiamo dato sotto abbastanza.

Benvenuto/a su cantinamolisana.it il primo grande Shop Online di tipicità del Molise, sarà un piacere parlarti di tutto ciò che nasce da una regione troppo poco sconosciuta.

Siamo molisani ed abbiamo scelto i prodotti più autentici per riportarli sul web. Comprare salsiccia online è uno di questi e ti auguro una buona lettura.


Salsiccia Rossa Dolce

comprare salsiccia online 2

Eccoci, in primis vorrei presentarti e parlarti del come comprare salsiccia online rossa dolce, uno dei salumi più venduti in Molise, ma anche nel resto d’Italia.

La salsiccia rossa si distingue da quella piccante solo ed esclusivamente per la presenza o meno di peperoncino piccante. Infatti le procedure di lavorazione sono identiche. La carne, rigorosamente di maiale, viene tagliata a coltello in strisce non troppo doppie, ma lunghe circa 10/15 centimetri, che poi verranno tritate in un apposito macchinario.

Dopo aver ottenuto un composto ben omogeneo, avverrà il condimento, che in questo caso vedrà in causa del sale che fungerà anche da conservante naturale e del peperoncino in polvere dolce.

Dopo che il tutto sarà stato amalgamato per bene, verrà insaccato in un budello naturale di piccole dimensione; la stagionatura di conseguenza sarà di circa 20 giorni.

Questo è un punto davvero importante. Se i passaggi precedenti sono stati effettuati con cura, la stagionatura sarà la fase fondamentale per un salume di qualità; abbiamo bisogno di un luogo asciutto e se dovesse esserci in alcuni giorni dell’umidità nell’aria, accendere un camino dovrà essere la risoluzione.

Per renderti l’idea, io personalmente utilizzo un unico luogo di stagionatura per tutti i miei salumi, ovvero la tavernetta di casa. Questo è un luogo ben asciutto ed io in base alle temperature ed al clima esterno in generale, cerco di rispettare al massimo la stagionatura di questi prodotti, che richiedono piccole attenzioni ma fondamentali.

Ecco, comprare salsiccia online è una scelta che va fatta con consapevolezza, attraverso una spiegazione ben dettagliata. All’interno del nostro shop, comprare salsiccia online significherà anche godersi un mini video che consoliderà il rapporto con l’utente, seppur dietro uno schermo.

 

(scopri qui la salsiccia rossa dolce)


Salsiccia Rossa Piccante

comprare salsiccia online 3

Ti ho parlato in modo ben minuzioso di come comprare salsiccia online dolce, ed ecco che ti presenterò anche quella piccante. Un prodotto ancor più di nicchia, che però gode di un sapore magnifico.

Se volessimo parlare della lavorazione della carne, è assolutamente identica a quella della salsiccia rossa; l’unica cosa che cambierà sarà il condimento che vedrà l’entrata in campo del peperoncino piccante in polvere al posto di quello dolce. Credimi, anche le dosi sono identiche. Così come la stagionatura. Dall’esterno non riuscirai a dedurre qual’è la salsiccia dolce e quella piccante; sono identiche nell’aspetto e nel colore.

Infatti, noi che produciamo insaccati artigianali dobbiamo segnalare, durante la stagionatura, la differenza delle salsicce; semplicemente perchè non vorremmo poi capitare nel farti comprare salsiccia online piccante al posto di quella dolce. Specie se come me non ami molto il piccante.

Spesso e volentieri mi domandano: ma quando la mangi la salsiccia? Beh, questa è una domanda a cui la risposta è scontata; perchè non c’è un’occasione particolare. Comprare salsiccia online sta a significare avere in frigorifero un prodotto che può esser messo in tavola in qualsiasi momento.

Per intenderci ti faccio degli esempi pratici; potrai mangiare la salsiccia come aperitivo, piuttosto che come accompagnamento in un pranzo veloce. Ah quasi dimenticavo, potrebbe essere anche la merenda perfetta con del pane e olio nuovo.

Che bei ricordi, la nonna sempre mi preparava delle colazioni fantastiche: pane fatto in casa, olio del nostro uliveto e salsiccia fatta artigianalmente.

Insomma, cosa dirti di più?

 

(scopri qui la salsiccia rossa piccante)


Salsiccia Bianca

comprare salsiccia online 4

Abbiamo ben capito che su cantina molisana comprare salsiccia online (scopri di più) è scegliere tra diversi prodotti, tutti però ugualmente autentici.

In questo paragrafo ti parlerò della salsiccia bianca, che rispetto alla rossa non avrà come ingredienti il peperoncino, bensì oltre al sale del pepe ed aromi naturali vari. Però anche in questo caso la lavorazione e quindi il taglio della carne verrà effettuato a coltello ed in maniera identica alle altre tipologie; così come il budello in cui verrà insaccata la carne sarà lo stesso della salsiccia rossa.

Essendo delle stesse dimensioni, bene o male, la stagionatura è la stessa ed ovvio che l’aspetto sarà sicuramente riconoscibile e diverso, essendo che è un salume privo di paprika e quindi non rosso fuoco.

Se prima ti parlavo di aperitivi e tanto altro, qui potrai davvero andar sul sicuro e chiunque verrà a trovarti o a chiunque vorrai fare un regalo, con questo prodotto non sbaglierai di certo; è sicuramente il candidato tra i tutti salumi ad esser gradito da tutti; anche se meno acquistato da noi molisani.

In che senso??? Come ti spiegavo nei paragrafi precedenti ed anche negli articoli su altri salumi, noi molisani abbiamo la tradizione in famiglia di fare ogni inverno la provvista di salumi in casa; credimi però la salsiccia bianca è sempre il salume che viene prodotto in piccole quantità, eppure ti garantisco che è molto gradito da tutti.

Se vuoi saperne ancor più sul comprare salsiccia online bianca, all’interno della scheda prodotto sul nostro shop troverai un video circa 3 minuti dove ti spiegherò qualche tecnicismo e chicca in più. Puoi tranquillamente cliccare qui sotto.

 

(scopri qui la salsiccia bianca)


Comprare salsiccia online: Box in offerta

Sul nostro sito oltre che alla semplice sezione salumi, dove potrai comprare salsiccia online singolarmente, ho deciso di creare una sezione “OFFERTE”, ovvero un modo per creare dei Box semplici, pratici e convenienti che al loro interno contenessero dei salumi, formaggi e vini ben studiati per essere compresi tutti in un kit.

Non ti parlerò di tutti i nostri Box in offerta, ma solo di quelli contenenti la salsiccia, ovvero la chiave fondamentale di questo articolo.

  • BONTà DEL MOLISE è un box davvero sfizioso che al suo interno comprende salsiccia bianca, salsiccia rossa dolce e caciocavallo classico; un modo per creare davvero un tagliere di salumi e formaggi di qualità, oltre che naturale e privo di conservanti.
  • MOLISE IN UN BOX è un insieme di prodotti diversi tra loro, ma con lo scopo di far innamorare l’utente. Infatti al suo interno avrà come attore principale un buon caciocavallo dell’Alto Molise, accompagnato poi dal salsicciotto dolce e da un’ottima salsiccia bianca.
  • TRIS PERFETTO è sicuramente semplice da capire che stiamo parlando di tre salumi tanto importanti quanto perfetti. In questo caso non chiamiamo in causa i formaggi, focalizzandoci su salsiccia rossa, salsicciotto e ventricina, tutti dolci e non piccanti.

 

Come puoi notare questi sono i 3 Box in offerta di salumi e formaggi; un modo più sfizioso di comprare salsiccia online:


…continua

  • CHICCHE DEL MOLISE è il box preferito dai molisani; semplice, pratico ed economico. Infatti con soli 25 euro metterai nel tuo carrello della salsiccia rossa dolce, caciocavallo al tartufo ed un ottimo vino di Montepulciano del Molise, che accompagnerà alla grande salumi e formaggi prima citati.
  • PRODOTTI DELL’ADRIATICO è un kit di tre tipicità che nascono a pochi chilometri dal mare. Sto parlando della salsiccia bianca e del salsicciotto dolce prodotti nel Basso Molise e di un vino biologico “Il Viandante” che rispecchierà l’amore, la passione ed il sacrificio di ogni viticoltore molisano. Tutto questo a soli 19 euro.
  • TERRA DI TRADIZIONI è l’unico Box con al suo interno ben quattro tipicità locali, che che comprenderà un pò tutto il territorio regionale. Stiamo parlando di salsiccia bianca e ventricina dolce come salumi, dell’olio aromatizzato al tartufo bianco ed infine un ottimo vino di Montepulciano ” I Diecettari” prodotto in una piccola località del Basso Molise.

 

In questo caso, come puoi notare, troverai i 3 Box in offerta con la presenza anche di un vino:


Comprare salsiccia online: CANTINA MOLISANA

comprare salsiccia online 5

Siamo arrivati nel punto in cui, parlarti del nostro shop è doveroso, semplicemente perchè è una nostra missione portarti a conoscenza di quella che è una terra tanto ricca quanto sconosciuta.

Innanzitutto io mi presento, sono Riccardo Desiderio e da poco ho intrapreso questo viaggio digitale chiamato appunto Cantina Molisana. In questo articolo ti ho parlato più in particolare di come comprare salsiccia online, dandoti anche dei suggerimenti importanti, ma è mio dovere presentarti anche il nostro piccola ma grande progetto.

La passione, l’autenticità e le tradizioni del nostro territorio mi hanno portato a credere che questa terra, quella molisana, debba essere valorizzata e quindi io, ho deciso di contribuire a tutto questo mettendo in pratica tutte le mie passioni e tutti i miei ricordi d’infanzia.

Sia chiaro, quando parlo dei miei nonni, e di come mi siano state tramandate queste tradizioni, è tutto vero. Non ti nego che è difficoltoso emergere sul web, ma noi non molliamo, abbiamo voglia di credere che i nostri prodotti verranno sempre più amati da tutti e che la storia di una ragione così lasciata in disparte sia fonte di rinascita culturale e di grandi tradizioni, troppo poco conosciute.

Il nostro Blog è ricco di contenuti, tutti scritti col cuore prima che digitati su di una tastiera. Proprio come comprare salsiccia online, ogni altro articolo è così elaborato.

Abbiamo l’obiettivo di valorizzare la nostra terra in un unica piattaforma digitale e raccogliere il meglio delle nostre prelibatezze.

I nostri servizi sono attivi 24 su 24 e conoscere nuovi utenti sarà per noi fonte di gratitudine e coraggio nell’andare avanti.

 

(scopri qui i migliori vini di cantinamolisana.it)


Salsiccia & Vino

comprare salsiccia online 6

In realtà lo faccio per ogni prodotto culinario, ed oggi non posso non farlo per la salsiccia bianca. Sì, perchè comprare salsiccia online sarebbe sprecato se non ci abbinassimo un buon vino.

Arriviamo subito al dunque, ho scelto il CLIVIA ROSATO IGT, un vino 100% di Montepulciano economico ma di estrema qualità. Ha un colore rosa cerasuolo intenso ed ha raggiunto il Premio Qualità Italia al Concorso Enologico.

Questa etichetta l’ho selezionata per le sue grandi note floreali e perchè la “Clivia” (rinomata pianta), nel linguaggio floreale sta a significare ” appuntamento importante”, proprio come quello di un incontro con la nostra fantastica salsiccia. Si presenta come un ottimo vino fresco e di estrema piacevolezza.

Rimane il fatto che sono tantissime le varietà di vino che possiamo accostare quando si sta per comprare salsiccia online, infatti è di fondamentale importanza la situazione in cui ci troviamo. Tutto questo deduce il fatto che nei Box prima citati, essendo sicuramente più impegnativi di un semplice aperitivo, ho selezionato dei vini rossi, più corposi ed importanti, rispetto magari ad un rosato più “beverino”.

 

 

(scopri qui i migliori vini rosati del Molise)


Comprare salsiccia online: Conclusioni

Credo ti abbia davvero tutto e se avrai letto tutto il nostro articolo, comprare salsiccia online ti verrà sicuramente più facile.

Ovvio che non siamo solo una piattaforma digitale e se un giorno ti troverai dalle nostre parti, saremo ben lieti di accompagnarti in un tour nella nostra regione; che seppur piccola richiede un pò di tempo per essere visitata per bene. Grazie ancora per la lettura e mi raccomando, se qualcuno dovesse chiederti dove comprare salsiccia online, la risposta è qui.


Ci vediamo al prossimo articolo. Mi raccomando visita il sito www.cantinamolisana.it.

 

Potrebbe Interessarti:

Cantina Molisana Seguici sui social

Le pagine ufficiali di Cantina Molisana