Non hai prodotti nel carrello.

Cantina Molisana

I sapori del MoliseBurro al Tartufo Bianco
burro al tartufo bianco

Burro al Tartufo Bianco

Questo articolo funge da presentazione dei nostri prodotti:

dagli ingredienti del Burro al Tartufo Bianco alle caratteristiche, per poi conoscerne la conservazione ed alcune chicche importanti, arrivando infine agli abbinamenti.

Presentazione del Burro al Tartufo Bianco

Benvenuti su Cantina Molisana, io sono Riccardo ed oggi vi parlerò del burro al tartufo bianco. Questo è un prodotto che deriva dal pregiatissimo tartufo bianco presente anche in Molise. In molti non lo sanno, ma è questa regione che vanta il primato di produzione di tartufo, sia nero che bianco, a livello nazionale.

È un condimento che al suo interno contiene il tartufo, burro, sale e degli aromi e spezie naturali. Solitamente è utilizzato per mantecare i risotti, ma anche negli antipasti e primi piatti sfiziosi e delicati. Viene confezionato in un barattolino di vetro e la nostra piattaforma propone due formati: quello da 80gr e quello da 200gr.

Ci troviamo a Tavenna, nel Basso Molise, ed è l’azienda Lemme Tartufi, una realtà a conduzione familiare che produce queste ricchezze per la nostra regione. Ha circa 900kcal/100gr e dev’essere conservato in un luogo fresco ed asciutto; dopo l’apertura dev’essere consumato entro i 30 giorni.

Ci vediamo al prossimo video e mi raccomando visitate il sito www.cantinamolisana.it.

Cantina Molisana Seguici sui social

Le pagine ufficiali di Cantina Molisana