Cantina Molisana

I sapori del MoliseBox vino regalo: ecco i 3 migliori prodotti
box vino regalo 2

Box vino regalo: ecco i 3 migliori prodotti

Il Natale si avvicina e un buon box vino regalo può aiutare a risolvere molti impacci nella scelta dei regali natalizi da portare qui e là. Poi, si sa, se non un bel cesto di pietanze e prodotti tipici, un box vini è proprio il suo degno sostituto. Ecco perché a pochi mesi dalla festa più attesa, sempre più persone iniziano a guardarsi intorno per cercare il regalo perfetto.

 

Per te, alcuni Box vini in offerta:

E come non pensare allora ad un vino bag in box in offerta per alcuni parenti e amici fidati?
Ormai si inizia a respirare l’aria natalizia e davvero molte persone, magari spinti dalla wine week di Milano, hanno sempre più spesso cercato un box vini regalo da poter portare a casa di amici e parenti. 
E le aziende vinicole non si sono fatte attendere offrendo sempre più spunti e sempre più box vini per accontentare le esigenze di tutti.

Ma quali prodotti inserire all’interno della vino bag in box in offerta?
Anche qui, problemi non si pongono affatto. Sono molte infatti le aziende che hanno deciso di far personalizzare direttamente al cliente il proprio box vino regalo.

E anche noi di Cantina Molisana, non vogliamo deludere i nostri clienti tanto da esser già avanti per le tue idee regalo, e non solo per il periodo natalizio. Da sempre, noi di Cantina Molisana, diamo l’opportunità ai nostri clienti di portare a casa un mix di prodotti in offerta che rispecchino i sapori e le tradizioni della nostra terra. 
Uno su tutti proprio i vini grazie appunto ad un box vino regalo che ti permette di scegliere e portare a casa un mix di prodotti molisani in un unico grande box regalo.

 

(scopri qui tutte le offerte migliori)


Cos’è il box vino regalo?

Non occorrono molte spiegazioni per far capire cosa si intende per il box vino regalo. Come puoi ben capire dalla dicitura, stiamo parlando di un box vini che raggruppa più prodotti del settore vinicolo. Ovviamente la maggior parte di questi sono appunto dei vini. Questi possono essere dei più disparati e di tutte le etichette possibili. Vini DOC, IGT e che dir si voglia. Vini bianchi, rossi o rosati non fa alcun tipo di differenza.

 

Scopri i migliori Box di Tipicità del Molise:

In generale, parliamo di vino bag in box in offerta. Vale a dire una promozione che ti permette di acquistare un numero x di vini ad un prezzo molto più basso rispetto ad ogni singola bottiglia.

Spesso, quando si parla di box vini, si fa sempre riferimento ad un cofanetto che contiene almeno tre bottiglie di vino e spesso una per ogni tipologia: rosso, bianco e rosato. In questo modo, il cliente finale, riuscirà a portare a casa una quantità modesta di vino ad un prezzo molto basso. Un offerta che fa dell’inversamente proporzionale la quantità di bottiglie acquistate al prezzo finale del box vino regalo.

Dunque, se anche tu sei indeciso su cosa regalare per una cena tra amici o nel largo periodo per Natale, perché non pensi anche tu ad una bella confezioni di vini. In questo modo, oltre a fare bella figura con questo splendido regalo, riuscirai a soddisfare le voglie e soprattutto le esigenze di abbinamento per più cene o pranzi a cui prederai parte.

 

(scopri qui le migliori offerte per Natale)


Perché conviene un vino bag in box offerta?

box vino regalo 3

Abbiamo già visto come un box vini ci permette di spaziare tra le diverse tipologie di vini presenti sul mercato. Ma la nostra domanda è la seguente: perchè conviene questo tipo di acquisto? Come avrai capito fin qui il vino bag in box in offerta non solo ti permette di portare a casa un vino di ottima qualità ma portano con se anche un certo numero di vantaggi.

Acquistare box vini è come acquistare il vino sfuso. Il primo dei vantaggi è quello del portafoglio, spendi di meno. Il box vini ha un prezzo molto ridotto rispetto a quello in bottiglia. E questo perché si risparmia sui costi di stampa ed etichettatura.

Ma il vantaggio maggiore è quello che ci permette di ridurre gli sprechi. Generalmente infatti, quando si apre una bottiglia di vino, questa deve essere consumata in poco tempo. Diversamente  se entra l’aria all’interno del contenitore finisce per far inacidire il vino che dovrà poi essere buttato. Al contrario, con il vino bag in box in offerta si riesce a far durare di più il liquido all’interno per un tempo che sia piuttosto lungo, che può arrivare anche a 3 mesi dall’apertura.

L’importante è riporre la confezione aperta all’interno del frigorifero, per avere il vino fresco sempre pronto da servire.

Infine ultimo vantaggio che non è mai da sottovalutare, soprattutto in un periodo dove si fa della lotta all’inquinamento la bandiera di molte aziende, è l’essere rispettoso per l’ambiente. Tanto il cartone quanto la bag all’interno sono composti da materiali riciclabili e compostabili che appunto, non inquinano.

Insomma un prodotto veramente ottimo che mantiene il vino sempre buono e ci aiuta a risparmiare e ad essere rispettosi dell’ambiente.

 

(scopri qui i migliori vini bianchi del Molise)


Box vini bianchi di Cantina Molisana

Come detto in precedenza il box vino regalo, permette di mixare varie tipologie di vino tra loro. Ma non c’è solo questo tipo di box. Sono molti infatti i clienti che invece di prendere vini di diverse tipologie, si concentrano su diverse etichette di vini ma di una stessa tipologia. Un esempio su tutti, diversi etichette di vini bianchi, rossi o rosati.

Per questo motivo, sempre più spesso urge la necessità di creare un box di vini per le diverse tipologie. E in questo paragrafo abbiamo deciso di affrontare il tema sul box vini bianchi della nostra Cantina Molisana.

 

Ecco 3 Box di vini bianchi in offerta:

Per chi ama questo genere di vino e vuole avere alcune bottiglie di diverse etichette per arricchire la propria cantina può scegliere tra:

 

(scopri qui i formaggi del Molise)


Box vini Rossi di Cantina Molisana

box vini 6

Ora che abbiamo visto i possibili box da creare con i bianchi presenti all’interno della nostra Cantina Molisana, passiamo ad un altro argomento. Vale a dire un box di vini rossi da creare con una serie di etichette molto importanti in Molise e non solo.

Anche in questo caso possiamo suddividere ii vari box in:

  • Montepulciano del Molise: prodotti DOC del territorio, un mix di bottiglie Montepulciano provenienti da diverse cantine.
  • I vari e sfusi Rossi del Molise.
  • I Bio rossi Molise: vale a dire 3 etichette biologiche, esattamente come quelle elencate per il box vini bianchi
  • Riserve del Molise: ad oggi rappresenta  uno dei box vino regalo più pregiati. Questo può comprendere fino a 6 etichette di vini rossi con una struttura ben definita. Un ottimo regalo da portare soprattutto agli intenditori e per coloro che vogliono impreziosire la loro cantina. 
  • Poi ancora un mix di Tintilia del Molise: in realtà sono 2 i box vini con il Tintilia del Molise, uno fa capo ai prodotti dell’Alto Molise, l’atro a quelli del Basso Molise

Come detto in precedenza, questi sono solo alcuni esempi di come può essere strutturato il tuo box vino regalo. Se hai particolari esigenze o particolari curiosità, puoi sfogliare il nostro catalogo e scegliere tra i vari vini quello che meglio ti si addice.

 

Acquista qui i Box vini rossi del Molise:


Box prodotti tipici di Cantina Molisana

vino bag in box in offerta 2

Ma Cantina Molisana non è solo vini. Abbiamo visto come un regalo perfetto per intenditori e amanti del vino è appunto un bel box vino regalo. Ma per chi non ne capisce molto di vino o non è un particolare amante di quest’ultimo?

Cantina Molisana ha pensato anche a questa particolare categoria di pubblico. Infatti con Cantina Molisana è possibile creare anche Box che con il vino hanno poco a che fare. Per inteso, questo non vuol dire che li esclude del tutto. La loro presenza è sempre un punto di partenza, ma il focus del regalo non si focalizza solo ed esclusivamente sul vino.

Un box di prodotti tipici può essere composto anche da una serie di prodotti e prelibatezze per una degustazione territoriale. Alcuni prevedono la presenza di una certa tipologia di vino, in genere viene inserito il vino rosso. Altri invece uniscono 2 tipologie di formaggi, oppure un formaggio e un salume o più salumi. Insomma, un mix perfetto per un aperitivo tra amici.

Una vera e propria cartolina del Molise all’interno di un unico box da acquistare per un regalo perfetto.

Ma vediamo nel dettaglio come può essere composto il nostro box regalo.

 

Tra le diverse offerte che puoi trovare sfogliando il catalogo di Cantina Molisana ti vorremmo raccomandare la “Degustazione Tipica“, (che puoi vedere anche in foto) con:

Non è un aperitivo perfetto?


Box vino regalo: dove acquistarlo

box vini 7

Ebbene, dopo aver visto cosa sia un box vino regalo, dopo aver spiegato cosa sia il vino bag in box in offerta e visto come formare il box perfetto per un regalo, ci resta solo da capire dove poterlo acquistare.

Esistono davvero molti siti che si occupano della vendita di particolari box vini. Molti autorevoli e conosciuti e altri ancora quasi sconosciuti a tutti. Sicuramente sconsigliamo il suo acquisto all’interno di un supermercato. Qui potrai trovare solo delle confezioni di massimo 3 bottiglie che possono rappresentare solo un regalo da portare per una cena o per un invito a pranzo.

Se vuoi qualcosa in più ti devi dedicare al mondo dell’online. E qui di opportunità e offerte ne trovi quante ne vuoi. Gli e-commerce e le piattaforme che si dedicano a questo tipo di attività sono davvero tante. Molte anche sicure ed affidabili.

Ed è attraverso loro che sarai sicuro di portare a termine il tuo acquisto senza spendere un capitale e senza correre alcun rischio in merito al pagamento, la spedizione e che dir si voglia.

E noi di Cantina Molisana, non abbiamo certo perso l’occasione di farti conoscere i migliori vini di questa regione solo perché chilometricamente distanti da noi. No. Anche noi abbiamo pensato di fornire a tutti l’opportunità di scegliere, creare il proprio box e riceverlo comodamente a casa vostra.

 

(Acquista “Cuore Molisano” – Box in foto)


Il progetto di Cantina Molisana

box vini 8

Come detto e come avrai già capito leggendo questo articolo, Cantina Molisana offre a tutti gli utenti l’opportunità di formare il proprio box e riceverlo comodamente a casa propria.
Ma perché questo? E cosa spinge Cantina Molisana a vendere i propri prodotti in un mondo sempre più concorrenziale?

Tralasciamo la qualità eccelsa dei vari prodotti. Lo stimolo e la molla che spinge il progetto di Cantina Molisana non è solo ed esclusivamente monetizzare. Questa è solo una minima parte del progetto.

Ciò su cui punta il progetto è quello di far conoscere non solo all’Italia, ma al mondo intero i prodotti tipici di questa regione. Una regione spesso sconosciuta ai più ma che come dimostrano le vendite dei loro prodotti, riesce ad arrivare sulle tavole di tutti grazie alla qualità dei prodotti.

Prodotti che a loro volta sono radicati a questa regione e che sono spesso il frutto non solo di tecniche e preparazione degli esperti che li producono.
Ma sono prodotti che derivano dalla passione, la tradizione e l’esperienza di famiglie molisane che di generazione in generazione hanno diffuso il verbo: Molise e i suoi prodotti.

E’ da questo attaccamento alla regione natale che ha permesso a molti prodotti di diventare delle vere e proprie eccellenze. Che ha portato sulle tavole degli stranieri, vini, formaggi e salumi tipici della tradizione molisana. 
Questa è la filosofia e la Mission di questo innovativo progetto. In un’unica parola: Molise.


Ci vediamo al prossimo articolo. Mi raccomando visita il sito www.cantinamolisana.it.

Cantina Molisana Seguici sui social

Le pagine ufficiali di Cantina Molisana